× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

28/08/2014 00:00#4390 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Scusami, non ti ho scritto della mia Prov. che è PG .......ed ho trovato un'altro nel forum nel comparto scuola, sempre di PG...... quant'è piccolo il Mondo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/08/2014 23:50#4389 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Dai, Bella città, peccato le zanzare d'estate!
Dato che ci chiamiamo x nome, desidererei farlo anch'io nei Tuoi confronti.... OK ?
Venerdì mattina ho un'altro incontro con un Esperto di un Patronato.... ci aggiorniamo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/08/2014 22:27#4385 da Mariag
Risposta da Mariag al topic lista certificazioni 31-8-2014
Cara Niarina non è tanto strano che a Torino non ci sia nessuno: se ci pensi un attimo, per avere la quota 96 ad agosto 2012 bisognava essere nati nel 1952. I nati nel '52 che hanno cominciato lavorare diciamo a 16-19 anni cioè nel 68-71 (quando a Torino davvero non mancava il lavoro ma caso mai i lavoratori) o che hanno riscattato gli anni di laurea, avevano i 40 anni nel 2008-2011 e quindi in buona parte sono già in pensione da un po'. Altri hanno raggiunto i 41 anni nel 2012, 13 e 14 e quindi se ne sono andati con l'anticipata.Di quelli rimasti quanti avevano anche i permessi 104 nel 2011? e di questi quanti adesso non hanno più la 104 e nemmeno l'intenzione di andare in pensione prima perchè sono guariti, per esempio, dal cancro e preferiscono lavorare? Aggiungi che quando sono andata al patronato per informarmi su questa possibilità (qui è Brescia) non ne sapevano niente e quindi la notizia non è girata molto. In compenso ha fatto domanda un po' di gente che le fa "a prescindere" pur non avendo i requisiti. Quindi non allarmarti: può darsi davvero che ci sia poca "concorrenza". Approfitto per informare che ieri ho ricevuto la lettera cartacea per posta insieme a 3 numeri di Topolino, quindi le poste sono davvero in ritardo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/08/2014 22:24#4384 da tiritina
Risposta da tiritina al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Niarina, io lavoro in inps e sono messa esattamente come te, non si sa nulla della mia domanda (questo è già grave), è assurdo quello che ti hanno scritto (che le posizioni sono state estratte), la legge non parla di estrazione ma di una graduatoria che deve essere fatta in ordine a chi matura prima il requisito. Chiedi un appuntamento all'inps, parla con il responsabile del settore pensioni e controbatti che non è una risposta. Ti dico però che è anche vero che noi che lavoriamo negli uffici prov.li non abbiamo avuto alcuna disposizione, tutto viene gestito dalla sede c.le e direi in maniera poco trasparente (visto quello che si legge in questo forum), però è anche vero che chi è responsabile deve segnalare la cosa a livello c.le e non risponderti in questo modo. Se non trovi risposte presenta una raccomandata (ha valore della pec) e chiedi una risposta concreta ai sensi della legge 241/90, minacciando anche di fare un esposto in procura se non ti rispondono. Io ieri l'ho fatto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/08/2014 21:57#4381 da Bardini
Risposta da Bardini al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Enrico,sono Bardini il tuo "gemello".Io sono della provincia di Mantova.E tu?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/08/2014 21:51#4380 da PIA guarino
Risposta da PIA guarino al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho preso due giorni di ferie ed oggi ho ripreso il lavoro e voglio aggiornarvi sulla mia posizione: le notizie potrebbero essere interessanti per alcuni di voi. Sono tra i fortunati che hanno scaricato dalla cassetta postale dell'INPS la famosa lettera di accoglimento dell'istanza a suo tempo presentata, che ha lo stesso valore di quella cartacea che, fin qui, non mi è ancora pervenuta. Ho comunicato la cosa all'Ente di appartenenza (Comune), che sta già predisponendo l'atto deliberativo per mettermi in quiescenza dal 01.10.2014. Ho contattato telefonicamente stamane la cortese Dr.ssa dell'INPS che mi ha confermato che il mio nominativo è inserito nell'elenco dei cinque pervenuto dalla sede centrale di Roma. Preciso che la sede territoriale di appartenenza è Avellino. Se ricordo bene il numero delle istanze pervenute alla DTL di Avellino era poco più di 50. Mi ha confermato che potevo fare istanza di pensione anche subito secondo le modalità contenute nella nota, di cui tuttavia lei non aveva avuto fin qui alcun esemplare e pertanto le ho inviato una e-mail di quella in mio possesso. Un saluto a tutti e un augurio a tutti quelli che sono in attesa. Ulteriori informazioni nel seguito.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati