× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

28/08/2014 08:21#4396 da renzo56
Risposta da renzo56 al topic 2500 salvaguardati
Gesy ti ringrazio o preso appuntamento per martedi pomeriggio a l'inps Territoriale vi aggiornero speriamo le risposta sia positivaaaaa!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2014 08:14#4395 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
ciao cesy, hai ragione. ho notato anch'io quella data: se così fosse dovremmo avere notizie anche noi. Aspettiamo fiduciosi.
Buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2014 08:04#4394 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Si parla sempre di diritto al 31 agosto 2012, ma se avete letto il mio post di ieri a me hanno riposto che la lista arriva fino al 31.12.2012.... o si è sbagliato chi l'ha scritto oppure è effettivamente così :unsure:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2014 06:30#4393 da tiritina
Risposta da tiritina al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Rosabba52, circa il tfs, ti dico che la lettera che hai riguarda la deroga per la sola pensione, la circolare 79 sul tfs non riguarda solo gli esuberi, ma anche le rateizzazioni per i cessati del 2014. Sarebbe bello che fosse come dici tu, io non sono così ottimista, figurati che hanno allungato i termini del TFR a coloro che hanno il contratto a tempo determinato e sono cessati o cesseranno nel 2014 (non lo possono avere prima dei 12 mesi ed entro i 15) figurati se si potrá pagare come chi è andato in pensione normalmente con la normativa pensionistica pre Fornero. Comunque sará chiarito anche questo dalla DIrezione Centrale Previdenza.
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2014 00:35#4392 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic lista certificazioni 31-8-2014

giorgione ha scritto:

piero calugi ha scritto: Leggo che molti di voi hanno contattato il call-center inps e la voce automatica risponde che la pratica è stata accolta e che la pensione è in via di erogazione: ebbene io e mia moglie ( che è la diretta interessata ) siamo andati stamani alla sede inps di Firenze, il funzionario mi ha fatto vedere la lista dei 1200 già certificati in data 7-8-2014 , pervenutagli da ROMA. Il suo nome non era presente, nonostante avesse contattato il call-center e le avesse risposto che la pratica era stata accolta e che la pensione sarà erogata.Quindi tale dispositivo è inaffidabile, inoltre le sedi regionali non intervengono per niente in questa faccenda: le raccomandate vengono da Roma anche se nell' intestazione appare l' indirizzo della sede provinciale di appartenenza; addirittura questo funzionario ha detto che quando arriverà la lettera sarebbe opportuno che l' interessato la facesse recapitare alla sede provinciale per accelerare i tempi! saluti a tutti Piero


Grazie Piero delle informazioni


Vorrei far notare che anche a me il risponditore automatico ha detto che la domanda è stata accolta ma non per questo mi aspettavo di essere nei primi 1200 in quanto ho maturato il diritto al 7 ottobre 2012. Io spero, essendo lontana dalla data del 31.08.2012 solo di 36 giorni, che abbiano già esaminato la mia posizione e che io rientri nei prossimi 1300, ragion per cui il risponditore automatico call-center inps mi da già una risposta positiva. In ogni caso proverò a parlare direttamente con un operatore (a rischio di farmi venire un coccolone se la risposta dovesse essere un'altra :( )

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2014 00:16#4391 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

tiritina ha scritto: Giorgione ciao senz'altro ti informeró anche se prevedo tempi lunghi, hai visto le ultime circolari sul tfs sono uscite a giugno x leggi approvate nel 2013. A mio avviso chi lascia il servizio con questa circolare verrá trattato come chi viene licenziato x esubero con diritto a pensione pure loro in deroga Leggila la circolare 79 perchè riporta degli esempi, non puoi dire a tutti che verrá pagato non prima di 24 mesi ed entro 27 dalla maturazione dl diritto pensione con legge Fornero, ma ogni singolo va valutato xchè se nel tempo dei due anni si maturava la pensione di vecchiaia o il limite d'etá previsti dalla propria qualifica si anticipa il pagamento.

Scusa Tiritina e mi rivolgo anche a Giorgione, io credo che ci sia una differenza tra quelli licenziati dall'amministrazione per esubero e noi salvaguardati. :dry: Difatti quelli in esubero sono perlappunto "licenziati" noi invece dobbiamo presentare le "dimissioni volontarie". Ora dico: se io mi dimettessi anche senza avere il diritto della pensione so che dovrebbero liquidarmi il tfs entro 24 mesi. Dunque, se mi dimetto devono darmi il tfs dopo 24 mesi :P e intanto subito dopo le dimissioni faccio domanda di pensione perchè ho un certificato inps che salvaguarda il mio diritto acquisito con la vecchia legge ;). Non vi sembra che Il mio discorso fili? :lol:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati