× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

22/08/2014 17:09#4166 da vbenelli
Vorrei chiedere ai moderatori un'informazione. Oggi mi è giunta la comunicazione dall'INPS in cui mi si dice che sono a posto con i requisiti (quarta salvaguardia art. 11 bis) e quindi posso andare in pensione dal 1.1.2014!!! Ma siamo al 22 agosto. Vuol dire che da lunedì mattina potrei essere in grado di fare la richiesta di pensione? Lunedì mattina andrò all'INPS del mio domicilio a chiedere informazioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/08/2014 16:46 - 22/08/2014 16:47#4165 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013 art. 11/bis
Ciao Fanera
si, proprio così, anche a me dice la stessa cosa.

Per la sesta salvaguardia i lavori del senato sono stati sospesi, penso che ormai dobbiamo solo aspettare la ripresa dei lavori dopo la pausa estiva, i tempi non saranno lunghi!
Abbiamo aspettato tanto ormai dovremmo essere alla fine.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/08/2014 14:32#4163 da fanera
In breve mi dite il testo che avete scritto alla commissione ?
Io ho maturato a febbraio 2013 ma quando faccio il n verde e digito il numero webdom
mi dice
"non è stato possibile verificare lo stato di lavorazione della sua domanda" vorrei sapere se qualcuno ha ricevuto questo tipo di risposta (mi sembra solo giovannarap)


sono stat all'inps e mi dicono di ritornare la seconda settimana di settembre.
Al 30 settembre mi scade il bollettino per pagare i volontari per arrivare a 41 anni e sei mesi e vorrei veramente evitare di pagare per poi ancora avere le penalizzazioni per i contributi volontari e la maternità facoltativa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/08/2014 13:32#4159 da Marialea
Carissimi oggi ho inviato e mail per vasi comunicanti VI salvaguardia anche ai componenti commissione lavoro del SENATO XVII legislatura è un po' diversa la procedura perchè bisogna cliccare su ogni nome poi si apre e dopo la foto alla voce contatti compare indirizzo mail per tutti escluso il presidente Sacconi che non compare.la mail .....io ho fatto dei copia ed incolla se anche voi volete collaborare vediamo se si smuove qualcosa visto che dovrebbe essere approvata dal Senato speriamo che guardino prima alla nostra IV salvaguardia!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/08/2014 08:12#4150 da voltri
Tieni conto che la camera ha già approvato il testo della sesta salvaguardia, che alla ripresa dei lavori parlamentari ( settembre) sarà discusso al senato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/08/2014 07:55#4149 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013 art. 11/bis
ciao,

digita su un motore di ricerca commissione lavoro camera
vedrai tutti i componenti con foto ed a fianco l'indirizzo mail a cui inoltrare.

Fai sapere gli sviluppi.

Buona giornata

Manuela

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati