× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

20/08/2014 16:51#4056 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

09/02/1952 ha scritto: La lettera pdf stampata dal fascicolo previdenziale nel sito inps ha valore identico a quella che arriverà per posta vero?
Io l'ho consegnata all'ufficio pensioni del mio ente e domani dovrei firmare la domanda di collocamento a riposo.
Tutto ok?
Grazie per la risposta


Bè direi proprio di sì! Puoi stare tranquilla. Per Ferri direi che la graduatoria esiste a Roma ma non sarà pubblica. :(

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 14:43#4052 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
A nessuno di voi è arrivata la lettera dopo il 16 agosto? Sembra si sia fermato l'invio delle lettere a quella data!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 14:38#4051 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho parlato nuovamente con inps locale proprio ora.
Adesso si sono inventati che stanno controllando se, avendo io una invalidità personale oltre il 74%, sono in ordine con i 2 mesi in più a cui ho diritto all'anno. Certo che sono in ordine dico io,ho già controllato tempo fa....ma no, non basta...devono ri-controllare anche loro...(e non potevano farlo prima?)e quindi aspettare...aspettare...
Mi sento veramente, ma VERAMENTE, presa in giro, scusate lo sfogo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 13:49#4047 da 09/02/1952
Risposta da 09/02/1952 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
La lettera pdf stampata dal fascicolo previdenziale nel sito inps ha valore identico a quella che arriverà per posta vero?
Io l'ho consegnata all'ufficio pensioni del mio ente e domani dovrei firmare la domanda di collocamento a riposo.
Tutto ok?
Grazie per la risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 13:37#4045 da ferri.mario
Risposta da ferri.mario al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Gent.mo Giorgione, sicuramente mi darai del paranoico, ma se è vero che Macri 52 nella sua posta INPS ha trovato una risposta (positiva o negativa che sia) ci sarà pure da qualche parte una graduatoria definitiva? Perchè non deve essere pubblicata? Va da sè che forse non è così definitiva?????
Scusate lo sfogo.
Ho ricevuto questa mattina dall'Inps il codice PIN per l'accesso al sito, ma non ho trovato nessuna pagina dedicata alla 4° salvaguardia. mi sapreste auitare?
Grazie Mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 12:52#4043 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

giorgione ha scritto: Karol anche secondo me dovresti rientrare nel contingente. A breve riceverai probabilmente la comunicazione.

A Mezza direi di attendere in quanto purtroppo l'inps sta andando un pò a macchia di leopardo. Penalizzati nella ricezione di queste informazioni sono soprattutto gli ex-inpdap che quindi dovrebbero provare a rivolgersi alla sede Inps territoriale per avere informazioni. Per statistica molti assistiti in patronato ancora non hanno ricevuto la comunicazione, c'è gente che non è molto pratica con i mezzi elettronici, quindi seguiamo...


Ti ringrazio Giorgione, infatti attendo.............come vi ho raccontato la settimana scorsa sono stata all'INPS, ma non mi hanno saputo dire nulla nonostante si siano parlati tra di loro con varie telefonate, solo aspettare...senza alcuna garanzia....
La situazione di noi caregivers è che sappiamo che comunque non possiamo portarci avanti almeno facendo domanda di pensionamento già adesso e quindi tutta perdita di tempo...
Saluti a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati