× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

20/08/2014 22:30#4091 da fulvio57
Risposta da fulvio57 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
ciao negcardinale, sono anch'io del settore privato e non ho ancora visto nulla, ho contattato anche l'Inps però non sanno nulla.
Da questo forum si evince che i fortunati sono solo quelli del pubblico impiego, caso? fortuna? non so.
Stiamo a vedere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 22:29#4090 da Sal
Risposta da Sal al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per favore non facciamo la guerra trai poveri, non accetto la frase "avete notato che tutte le notizie positive sono del settore pubblico ,in particolare della scuola?" non c'è nessuna differenza di trattamento tra pubblico e privato. Il fatto che nel blog si evidenziano segnalazioni positive soprattutto del settore pubblico non dipende come dici tu da un trattamento di favore. Ma solo per un fatto statistico. Può significare che le persone che scrivono nel forum in maggior parte sono lavoratori del settore pubblico, ma questo non autorizza a trarre le conclusioni come quelle che ha fatto Cardinal. Ripeto smettiamola con la guerra tra i poveri, siamo tutti sulla stessa barca

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 22:27#4088 da negcardinale
Risposta da negcardinale al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
rettifico 60 anni ad aprile 2012 con 38 anni di contributi ad oggi 62 anni e 40 di contributi tutti disponibili sul sito inps
congratulazioni ai fortunati

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 22:13#4087 da negcardinale
Risposta da negcardinale al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
salve vi leggo da quando è partita la quarta salvaguardia. sono anch'io un potenziale beneficiario, ma non vado oltre il "potenziale". 62 anni ad aprile 2012 e 38 anni di contributi nel settore privato a quella data e continuo a lavorare. i miei contributi si vedono da sempre ma la mia pratica non va avanti. avete notato che le segnalazioni positive sono tutte del settore pubblico scuola in particolare. e noi del settore privato... si può fare la graduatoria tenendo fuori il settore privato... san giorgione aiutaci tu

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 21:38#4083 da tiritina
Risposta da tiritina al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Giorgione quello che mi hai scritto mi conforta, perchè anch'io risiedo nel Veneto ed ero inserita nelle liste ex Inpdap, non penso sia un problema di certificazione perchè nel mio caso il diritto con il requisito pre Fornero mi era stato notificato dalla Direzione C.le risorse Umane per la spending-rewieu (poi non sono rientrata fra i fortunati che hanno potuto beneficiare di questa legge), quello che mi lascia perplessa è che ufficializzano con un messaggio il requisito di coloro che rientrano e poi dal sito si scopre che tante persone che hanno il requisito non sanno che fine ha fatto la loro domanda (ma con che metodo fanno la graduatoria?).Misteri!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 21:29#4082 da karol
ciao Antonio, io entrando nei servizi online dell'INPS con il mio PIN riesco solo a visualizzare, nel fascicolo previdenziale - prestazioni - una richiesta di pens-web (che io non ho mai presentato) con un numero di protocollo già attribuito. La "richiesta" non è visualizzabile (dati non disponibili). Ho contattato il numero verde INPS e, fornendo il numero di 13 cifre del protocollo, mi è stato risposto: "la sua richiesta è stata accolta. L'INPS sta procedendo all'erogazione della prestazione richiesta". Anche io sono ex INPDAP e ti posso assicurare che i nostri fascicoli non sono aggiornati. Consultando il mio estratto conto la situazione è ferma a settembre 2012, nonostante abbiano ricevuto dalla mia amministrazione il PA04. Mi auguro di ricevere al più presto (sia online che su supporto cartace) la fatidica comunicazione!!!!!
Vi terrò informati. Ma tu, Antonio, se ti rechi personalmente all'INPS della tua città, non riesci ad entrare in possesso di un nuovo PIN? Io penso ci sia un servizio dedicato, forse anche tramite l'803164. Comunque auguri e....incrociamo le dita.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati