× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

10/08/2014 12:20#3674 da millefiori
Risposta da millefiori al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

Mariag ha scritto: Cara Mezza prova così.
1) devi avere un PIN INPS, se no vai sul sito e fai la procedura per fartelo dare (non è immediata però)
2) da www.inps.it, scegli servizi per il cittadino, accedi con codice fiscale e pin, poi fascicolo previdenziale, prestazioni, richieste presentate.
3) lì trovi numero richiesta di web-dom di 13 cifre
4) segnatelo
5) chiama il numero verde 803164
6) segui le istruzioni (cioè digita 1-2-1-0) : ti chiedono di dire chiaramente data di nascita, nome e cognome e di digitare il numero richiesta
7) a questo punto ti rispondono a che punto sei
Credo funzioni 24 ore su 24. Buona notte.


Stamattina ho seguito questa procedura ,il risponditore automatico mi ha risposto che la domanda è stata accolta e che mi arriverà la comunicazione.
Sono dipendente di un ente locale , i 40 anni li ho maturati il 9 gennaio 2013.
Saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2014 12:10#3673 da francesca52
Risposta da francesca52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Aggiungo che sempre un funzionario dell'inps mi ha detto di fare domanda di pensione solo se dovessi risultare nell'elenco degli ammessi al beneficio per cui comunque penso che mi mancherebbero oramai i tempi tecnici entro il primo settembre

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2014 11:57#3672 da doardi
Risposta da doardi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grazie Giorgione,
come accennavo su un mio intervento dell'altro ieri né il patronato(di Mestre) né il numero verde dell'INPS mi ha saputo o voluto dare il numero Domus.

Il patronato mi ha detto di aspettare e addirittura di non presentarmi il 1 settembre perché sono loro in ritardo (io ho fatto domanda di pensione con riserva).

L'INPS mi ha fatto aprire una pratica col numero INPDAP di richiesta pensione e sono in attesa di essere contattato.
Saluti a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2014 11:49#3671 da francesca52
Risposta da francesca52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Anch'io appartengo al comparto scuola e raggiungo i requisiti ante fornero a novembre 2012.Ho fatto la domanda da sola senza ricorrere al patronato ricevendo dal DTL risposta di accoglimento perchè "formalmente" corretta. Tuttavia ripetendo quotidianamente il percorso suggerito su questo forum non trovo assolutamente nulla se non una vecchissima domanda di prestito. Sarà perchè non rientro nella data 31/08/ 2012? Che cosa potrei fare per avere qualche indicazione? Ad una sede provinciale Inps (Bari)
mi hanno genericamente e frettolosamente risposto via sms di attendere comunicazioni formali

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2014 11:12#3668 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 2500 IV salvaguardia

giorgione ha scritto: Tiritina ciao, ti posso indicare che anche in patronato non sono arrivate le lettere di certificazione di nessuno degli assistiti relativi alla quarta salvaguardia. Quindi credo che, anche se la situazione si sta sbloccando come leggiamo dagli amici nel forum, ci vorranno almeno un paio di settimane per ricevere tale conferma.

Tienici informati perchè chiaramente piu' notizie si hanno meglio è.


Tritina se sei una dipendente Inps ci potrai dare una mano dall'interno.... :P dovresti essere piu' informata di noi su numeri e procedure!!!

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2014 11:08#3667 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

mezza ha scritto: Buongiorno,
Anch'io sono nella stessa situazione di Giovannarap.
Avevo anche chiesto un aiuto a tutti per capire cos è questo benedetto numero DOMUS!!!!
Dove si prende?? A me han fatto le operazioni al patronato e nn ho ricevute particolari. Tra l'altro ora son chiusi x ferie!
Giorgione, Renatofa o chi vuole.. Rispondete!!!
Grazie a tutti, sono in super ansia( infatti son le 2 di notte)


Il numero domus è il numero identificativo es "200087400031" della pratica aperta dal richiedente o dal patronato presso l'Inps per l'ottenimento di una prestazione. Da non confondere con numero di protocollo. Se non risulta dalle comunicazioni in vostro possesso bisogna rivolgersi al patronato che ha presentato l'istanza.

Oppure potete chiamare l'inps (va bene anche il servizio Inps risponde) per farvelo comunicare. Dovete indicare i vostri dati personali per il recupero della pratica. Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: mezza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati