× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

09/08/2014 16:42#3653 da 09/02/1952
Risposta da 09/02/1952 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Ubolds,
probabilmente non hai scandito bene il cognome o lo hai detto con voce un po' bassa.
Riprova e vedrai che ti risponde.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/08/2014 15:53#3649 da ubolds
Risposta da ubolds al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Salve. Sono dipendente provinciale e quindi ex inpdap. A suo tempo ho usato il calcolatore del sito ed avuti conferma del possesso requisiti. Se vado su inps vedo il mio numero webdom che pero mi dice dati non disponibili. Se faccio il numero verde non mi riconosce il cognome. Devo forse ritenere di essere già stato escluso. Perciso che maturavo ai primi di luglio 2013 come da programma calcolatore. Il mio ente da diversi mesi ha mandato tutti i dati all. Inps. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/08/2014 15:43#3648 da tiritina
Risposta da tiritina al topic 2500 IV salvaguardia
Salve a tutti, sono una dipendente inps che ha maturato i 40 anni di contribuzione al 13/08/2012, quindi stante al messaggio dovrei essere fra coloro a cui è stata inviata la lettera, ironia della sorte io non ho ricevuto ancora nulla, ma guardando sia con il codice pin il mio cassetto previdenziale ,sia con le procedure interne non esiste traccia della mia domanda nonostante io fossi inserita negli elenchi che sono stati inviati alla direzione centrale dal mio ufficio prov.le. Fino a venerdì scorso negli uffici prov.li non esisteva ancora nessun elenco dei beneficiari. Lunedì quando rientrerò in ufficio mi darò da fare per arrivare ad avere una risposta (credetemi ho avuto più notizie da questo forum che dalla rete interna). Un saluto ed un grazie a tutti




,

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/08/2014 14:38#3646 da Mariag
Risposta da Mariag al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Io ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che la mia domanda è stata accolta. Ancora non ci credo, ma è quel che mi ha detto il messaggio automatico. Avevo i requisiti il 15 luglio 2012. Però secondo me i 2500 ci dovrebbero essere già tutti. Il lavoro più lungo non è fare la graduatoria ma scrivere e spedire alcune decine di migliaia di lettere. I 1200 dovrebbero essere quelli a cui le spediranno prima, non quelli che hanno già concluso la pratica.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/08/2014 14:35#3645 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

ciaosalvo ha scritto: Un saluto a tutto il Forum, stamattina ho telefonato all'Inps e dopo avere digitato il numero della mia pratica che compare sul sito "PENSIONI DA WEB-DOM" mi hanno risposto che la mia "domanda è stata accettata e che l'Istituto sta procedendo con l'erogare della prestazione richiesta". Inutile dirvi la mia felicità, però mi sorge un dubbio atroce.. non vorrei che dopo tanta ansia e nervosismo, se è vero che andrò in pensione a breve con la vecchia legge ci perderò qualcosa economicamente? perchè se così fosse resterei in servizio.. tanto devo fare ancora un anno!!
Grazie per la risposta.

Un saluto per tutti.


Ringrazio prima di tutto salidon per la notizia che è la prima vera certificazione che vedo. Molto bene. Come avevo immaginato la verifica non è limitata al solo comparto scuola ma anche nei confronti degli altri "comparti". Bene. anche perchè la graduatoria non avrebbe altrimenti potuto essere stilata in modo corretto.

In patronato per ora ancora non risultano pervenute queste certificazioni quindi presumo che arriveranno dalla prossima settimana. Quindi anche gli altri amici del forum possono attendere con fiducia tale comunicazione.

Resta da capire se tali lettere saranno spedite solo a coloro che hanno maturato un diritto a pensione (cioè senza finestra) entro il 31.8.2012 come ci ha indicato l'inps pochi giorni fa (e come ha detto salidon), oppure se si supera questa data. Per ora si propende per la prima ipotesi.

X ciaosalvo la perdita economica è solo relativa al fatto che eventuali periodi lavorati dopo il 2011, se ci sono, saranno calcolati con il sistema contributivo.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/08/2014 13:45#3643 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grazie mille almeno adesso abbiamo un esempio.
Io ho maturato i 40 anni il 15 febbraio 2013 e spero di rientrare perchè sono senza lavoro e senza stipendio da 6 mesi e assisto mio marito grave.
Quindi per poter vivere mi sto mangiando tutto quello che ho.
Che Dio mi aiuti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati