× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

08/08/2014 15:16#3592 da 09/02/1952
Risposta da 09/02/1952 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Sono dipendente ausl e ho fatto domanda per i 2500.
Ho appena provato a fare 803164 e dopo i vari passaggi, per i possibili salvaguardati del pubblico, mi ha risposto una signora la quale mi ha detto che poteva solo fissarmi un appuntamento con l'Inps territoriale, dove sono già andata due volte senza concludere niente.
Per favore anzi, per pietà, mi dite tutta la sequenza dei tasti che devo digitare dopo avere composto l' 803164?
Grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2014 15:02#3590 da albapa
Risposta da albapa al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grazie dell'informazione, anche io ho inserito il numero che compare in pensioni web dom e
mi dicono che la domanda è stata accolta. Ci debbo credere? L'attesa è stata cosi' lunga che penso sia meglio attendere la comunicazione dell'Inps per festeggiare! Grazie a tutti comunque !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2014 15:01#3589 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Anch'io ho fatto il numero verde 803164 mi risponde una segreteria telefonica e inserendo i miei dati e il numero della pratica web-dom mi dice che la mia domanda è stata accolta! Ora aspetto comunicazione scritta! Faccio parte del settore scuola e non rientro nei 1200 perchè sarei dovuta andare in pensione con la pre-fornero il 1 settembre 2013 con 40 anni di servizio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2014 14:16#3588 da LUCIANO GIANNATEMPO
Risposta da LUCIANO GIANNATEMPO al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grizzi, pensa che ieri, come ho già detto, ho chiesto info sulla mia situazione all'Inps territoriale, la quale ha girato immediatamente la mia mail all'Inpdap regionale: è vero che è stata assorbita dall'Inps, ma ancora oggi ha una propria gestione autonoma, che mi risulta avere scarso dialogo con la "casa madre" (Inps). E' così Giorgione o mi sbaglio?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2014 14:12#3587 da chain
Risposta da chain al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao a tutti i frequentatori del forum.
Dopo i doverosi ringraziamenti a tutto lo staff (ed a Voi che seguite il forum) per le preziose informazioni fornite, Vi informo sulla mia situazione previdenziale:
sono un dipendente pubblico che ha raggiunto i 40 anni di contibuzione nel mese di agosto 2012 (10 anni, 4 mesi e 4 giorni nel settore privato (INPS) ed il resto nel settore pubblico (ex INPDAP) – domanda ricongiunzione ex art. 2 L. 29/79 presentata/protocollata in data 10/02/1983 e definita il 25/03/2010)
In data 04/02/2014, tramite un patronato locale, ho trasmesso al DTL-CREMONA istanza per l’accesso ai benefici per i lavoratori cd. Salvaguardati (Circolare del Ministero del Lavoro n. 44 del 12.11.2013, D.L. n. 102/2013 art. 11-bis convertito in legge il 28 ottobre 2013, n.124).
Il giorno 25/02/2014, con RRR tramessa dal DTL di Cremona, mi veniva recapitato il provvedimento di accoglimento dell’istanza sopra indicata ed informato che tale provvedimento era stato inoltrato anche all’INPS per le ulteriori verifiche del caso.
A seguire, una collega dell’ufficio gestione fascicoli personali dell’Amministrazione da cui dipendo mi chiedeva di fornire il Modello TRC0/1 bis dell'INPS, un tabulato "grigio" che l'inps a suo tempo mandò alla CPDEL per far definire la pratica di ricongiunzione. Successivamente apprendevo dalla stessa che la sede locale dell’INPS aveva richiesto copia del mio stato di servizio presso l’Ente.
Dopo mesi di attesa, il giorno 26/06/2014 ho inoltrato online a “INPS risponde” richiesta di informazioni, circa l’istanza presentata, ed il giorno 03/07 sono stato contattato telefonicamente da un gentile addetto all’ufficio il quale mi informava che la mia istanza era pervenuta alla sede centrale di Roma ed era in via di definizione.
Seguendo puntualmente gli aggiornamenti nel sito INPS , il giorno 28/07 nel cassetto prev. – prestazioni - richieste presentate è apparsa la dicitura : NUMERO RICHIESTA: con indicato un nr. di prootocollo e nella colonna a fianco PROCEDURA: PENSIONI WEB. Cliccando sul nr. di prot. si accede ad altra pagina nella quale compariva e compare tuttora la dicitura DATI NON DISPONIBILI. Dopo una settimana circa, a fianco della dicitura PENSIONI WEB è apparso PENSIONI DA WEB-DOM.
Qualche minuto fa ho contattato il Contact Center dell’INPS al nr. 803164 e seguendo le disposizioni impartite (es. digiti 1 per lingua italiana) ho inserito il nr. di prot. della mia pratica (rep. Cassetto prev. Cittadino – MENU – Prestazioni – richieste presentate- ed ho appreso che la mia istanza è stata accettata. Ovviamente sono felice ma attendo conferma scritta. Sarà mia cura tenervi aggiornati.
Buona giornata a tutti.
PS: sono dipendente pubblico ma non del comparto scuola.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2014 14:12#3586 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
La precisazione di Anna è molto importante in quanto è il primo riscontro che vedo in materia... io per rispondere a Luciano credo che siano inclusi anche gli inpdap e gli altri lavoratori in quanto altrimenti la graduatoria non avrebbe senso.... ma non ho risconti lato inps.

Solo supposizioni. Chiederei anche io ad Anna di aggiornarci circa le informazioni che riceve da Inps in modo da aiutare a comprendere la situazione (se hai informazioni anche sul pagamento del TFS...). Noi da Inps Mestre questa mattina non abbiamo ricevuto informazioni aggiuntive. :angry:

Sarà una settimana di ferragosto molto intensa...ma speriamo che per settembre si sblocchi almeno una parte della graduatoria.

Un saluto anche a mezza, vediamo cosa ti diranno all'inps

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati