× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

08/08/2014 14:02 - 08/08/2014 14:14#3583 da grizzi
Risposta da grizzi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Scusa Luciano Giannatempo ma secondo me non c'è nessuna differenza tra inps e inpdap, anch'io sono un ex inpdap ora inps, ma penso che questo valga per tutti gli ex inpdap visto che è stato assorbito dall'inps con il decreto "salva Italia" del governo Monti....o sbaglio ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2014 13:45#3582 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Buongiorno.
ricordo la mia posizione: maturazione dei diritti 2 luglio 2012 ed accoglimento
domanda da parte del TFL.
La differenza rispetto agli altri messaggi che ho visto è che io sono pubblica ex inpdap,funzionaria, ma non insegnante; sul sito INPS non c'è nulla di aggiornato ed al telefono mi dicono che non sanno nulla.Mi è toccato prendere un app "fisico" all'INPS mercoledi 13 alle 14.
Vi informerò al più presto della situazione se non si sbroglia prima.

Fantastico per Villoresi!Adesso le diranno anche come far domanda di pensionamento, cosa assolutamente NON chiara.
Quanti siamo in tutto a confrontarci in questo x la 4a salvaguardia? Voi cari moderatori ve ne siete fatti un'idea? Aggiungendo anche magari conoscenti
in simile situazione , ma non internauti.
Saluti speranzosi a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2014 13:10#3580 da LUCIANO GIANNATEMPO
Risposta da LUCIANO GIANNATEMPO al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Aggiungo ancora un particolare al mio post precedente: se la mia tesi è esatta, cioè l'Inpdap di Roma non ha ancora redatto l'elenco dei potenziali salvaguardati del comparto Scuola art. 11 bis, come può l'Inps sostenere che alcuni salvaguardati (non del comparto Scuola) rientrano tra i 2.500 fortunati? Che graduatoria è mai questa se è ancora priva dei dati Inpdap? Che ne pensi Giorgione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2014 13:02#3579 da LUCIANO GIANNATEMPO
Risposta da LUCIANO GIANNATEMPO al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
L'unica giustificazione che riesco trovare circa la risposta differente da parte Inps (ancora in attesa nel mio caso, positiva per Grizzi e Villoresi) sta nel fatto che, se ho ben capito, loro non sono del comparto scuola, mentre nel mio caso, purtroppo, si deve fare i conti con quel muro impenetrabile che è l'Inpdap (Scuola). O mi sbaglio?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2014 13:01#3578 da gino
Risposta da gino al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

villoresi ha scritto: Buongiorno a tutti,
grazie a voi ieri sono venuta a conoscenza di quel messaggio inps
che erano state certificale le posizioni fino al 31/08/12

bene stamani sul suto ancora non compare niente, ma ho telefonato
all'inps di Grosseto e mi hanno detto che sono stata inserita

da domani sono in pensione

ho perfezionato i miei requisiti il 12/07/2012

grazie a tutti, siete stati veramente un supporto in questi mesi,
auguri
Anna


Anna grazie della notizia. Che accende una speranza anche a noi.

Puoi farci sapere come procede la tua vicenda nei prossimi giorni?? Quando ti liquideranno realmente la pensione...eccetera....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2014 12:48 - 08/08/2014 12:55#3576 da grizzi
Risposta da grizzi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Sembrava strano anche a me ciò che affermava Villoresi Anna e quindi ho telefonato anch'io all'ufficio INPS territoriale dove mi hanno confermato sia la data di arrivo a Roma della mia domanda ma sopratutto l'accoglimento della stessa dicendomi che probabilmente dopo ferragosto mi arriverà comunicazione dell'accoglimento della salvaguardia da Roma con i chiarimenti per far domanda di pensione. Aspetto ancora un pò a gioire sono anch'io come Giorgione e San Tommaso ( Giorgione ti piace l'accostamento ad un santo? )
P.S. Faccio parte dei 2500 e non del comparto scuola e anch'io sono tra quelli che nel fascicolo previdenziale richieste presentate vede il N. di 13 cifre e la scritta Web-Dom ma senza poter accedere ai dati.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati