× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

07/08/2014 19:45#3553 da Mariag
Risposta da Mariag al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Nemmeno io che, con le regole pre-Fornero, avrei avuto i requisiti il 15 luglio 2012 (60 anni e 36 e rotti di contributi). Però, ahimè, penso proprio che le poste non funzionino perchè sono abbonata a riviste che non ricevo da almeno 3 settimane (qui è Brescia). Saranno andati tutti in pensione? Meno male che c'è questo forum per sapere qualcosa..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2014 19:00#3551 da Daidons
Risposta da Daidons al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Carissimo Giorgione continuo a scocciarti con i miei dubbi. La nota 6492 dell'inps dice che viste le esigenze del personale della scuola certifichera' le posizioni dei salvaguardati che raggiungono i requisiti al 31 08 2012. Io raggiungo i requisiti nel 2012, ma non entro il 31 agosto. Il primo settembre 2014 saro' in cattedra....... o sbaglio?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2014 17:19#3548 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Finalmente :P ho notato anche io un cambiamento sul sito inps, nel mio fascicolo personale è comparso "Procedura: Pensioni da WEB-DOM" che, però, come per gli altri non si apre e dice "non disponibile". Comunque io penso sia solo l'inserimento della domanda di salvaguardia fatta che, dopo l'accoglimento, è stata finalmente inserita nel fascicolo personale.....con un po' di ritardo. :unsure: . Non credo (anche se lo spero) sia premonitrice dell'emissione del certificato perchè non rientro tra quelli che hanno maturato al 31.08.2012 :unsure: (difatti la mia data è 07.10.2012).......ma non si può mai sapere......che l'inps, nel frattempo si sia portata ancora più avanti????? :P

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2014 16:23#3546 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

rosabba52 ha scritto: Carissimo Giorgione (o Pablito o Renatofa) mi pongo un dubbio :unsure: che spero possiate dissolvere. E' in procinto di uscita (o è già ?) la sesta salvaguardia che, mi sembra, non riporta ancora i termini di scadenza; dunque il mio dubbio è questo: se entro i termini di scadenza della sesta salvaguardia non avremo ancora la certificazione della quarta, è opportuno rifare la domanda per la sesta? Spero che il problema sia risolto quanto prima perchè io ho i requisiti di pensionamento ante-fornero al 7.10.2012 e, dunque, non rientrerò tra i 1200 a cui verrà inviata la certificazione durante questo mese :( . Penso di rientrare fra i prossimi visto che vi sono ancora 1300 posti da coprire e che ho mancato i primi per soli 37 giorni :ohmy: (del resto come per la legge fornero......se fossi nata 22 giorni prima.... :S) ma non si può mai dire quanta gente può esserci in 37 giorni :unsure:
Attendo con ansia una vostra risposta e grazie ancora per il conforto che ci date


Rosabba per ora non lo sappiamo con certezza. La sesta salvaguardia sarà approvata non prima di settembre quindi c'è ancora un mesetto direi prima porsi questo problema. Nel frattempo c'è la speranza che queste lettere siano inviate. Per ora, nonostante quanto ho letto circa un imminente sblocco delle posizioni di chi ha maturato un diritto entro il 31.8.2012, la situazione mi sembra ancora ferma.

Vediamo se qualcuno nel forum riceverà entro il 15 Agosto questa benedetta comunicazione.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: rosabba52, GIUGGIOLA52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2014 16:13#3544 da riccardo1952
Risposta da riccardo1952 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Poco fa ho ricevuto una telefonata da una gentilissima signora dell'INPS di Venezia, cui avevo sottoposto per email il quesito sulla mia posizione. Mi ha detto cose che sapevo già ma, ANCHE che l'INPS mi avrebbe informato per raccomandata A.R. e il mio datore di lavoro tramite @pec.
Quindi UNIVE dovrebbe saperlo prima di me.
Quindi, voi informatevi presso l'ufficio personale del vostro datore di lavoro.

E, come dice Geppetto a Pinocchio: "In C@l@ alla balena" a tutti !!!!"
Ringraziano per il messaggio: giorgione, GIUGGIOLA52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2014 15:55#3543 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Carissimo Giorgione (o Pablito o Renatofa) mi pongo un dubbio :unsure: che spero possiate dissolvere. E' in procinto di uscita (o è già ?) la sesta salvaguardia che, mi sembra, non riporta ancora i termini di scadenza; dunque il mio dubbio è questo: se entro i termini di scadenza della sesta salvaguardia non avremo ancora la certificazione della quarta, è opportuno rifare la domanda per la sesta? Spero che il problema sia risolto quanto prima perchè io ho i requisiti di pensionamento ante-fornero al 7.10.2012 e, dunque, non rientrerò tra i 1200 a cui verrà inviata la certificazione durante questo mese :( . Penso di rientrare fra i prossimi visto che vi sono ancora 1300 posti da coprire e che ho mancato i primi per soli 37 giorni :ohmy: (del resto come per la legge fornero......se fossi nata 22 giorni prima.... :S) ma non si può mai dire quanta gente può esserci in 37 giorni :unsure:
Attendo con ansia una vostra risposta e grazie ancora per il conforto che ci date

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati