× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

19/10/2014 10:21#8237 da cecca
Risposta da cecca al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Brolli,mi hai tranquillizzata nuovamente,perché la mia paura era anche il ravvicinamento delle date.Come ho scritto avanti, la decorrenza della mia pensione l'ho fissata per il 1 di dicembre, ma per motivi tecnici o burocratici non ho potuto ancora inviare la domanda all'INPS ( sono rimasta intrappolata dal patronato che ancora indugia a presentarla). Adesso sono convinta e tranquilla che tutto si può risolvere anche a distanza di 15 giorni!, Bene, sono contenta per te e per me ancora c'è tempo.Non è il caso di crearmi ansie. Mi metto buona buona ed aspetto che la pera caschi da sola come diciamo dalle nostre parti.Auguroni!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/10/2014 08:34#8232 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Amici del Blog stamani sul sito INPS, in Servizi al Cittadino/ Prestazioni/ Richieste presentate ho trovato la Mia "Richiesta di pensione ecc..." con data presentazione 15.10.14 e DATA DECORRENZA 01.11.2014 !!! Perfetto. Se non l'avete gia' fatto vi consiglio di ...controllare. Ciao a tutti, dall' Alpi alle ...Piramidi (leggi Sicilia), dal Manzanarre (leggi Piemonte/Sardegna) al Reno (quelli di Bologna), ecc...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/10/2014 00:14#8231 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
ciao Antonio, vedo che sei on-line. Come stai ora che hai la certezza di poterti dedicare a tempo pieno ai tuoi figli e anche a te? Vedo che ti piace la lettura: hai qualche altro hobby?
Sport? Anche tu lasci il 30/12/2014, vero? Quel giorno ci saranno molti......botti verso il cielo: saranno le nostre bottiglie di spumante che stapperemo per brindare ad una nuova vita!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/10/2014 00:03#8230 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
ciao amici, siete più tranquilli? Io abbastanza. Non vi nascondo che, avendo solo 2 mesi di tempo a disposizione, il lavoro in ufficio è diventato più frenetico. Devo cercare di lasciare tutto in ordine e niente in sospeso. Ancora qualche trasferta, orari più lunghi del solito, ma fatti volentieri perchè vado incontro alla "libertà. Ma ci pensate? Potrò godermi la famiglia, il mio nipotino lontano, potrò farmi qualche viaggetto senza l'assillo delle ferie, degli obiettivi, degli orari.......
Non ho ancora realizzato. Aspetto il 31 dicembre per stappare una bottiglia di spumante con i miei cari e, magari, lo assaggerò pure (sono completamente astemia!!!!!!!).
Domani è domenica. Via auguro di trascorrerla felicemente. Io sicuramente andrò a tuffarmi a mare e farò una bella nuotata per scaricarmi di tutta la tensione accumulata in questi ultimi mesi. Qui è ancora molto caldo, quindi si può fare.
Vi abbraccio e, mi raccomando, continuate a partecipare al forum: mi fate compagnia.
ciao.

A proposito, fra quanto tempo avremo il TFS? Qualcuno di voi si è informato ed ha avuto risposte concrete?
Fate sapere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2014 23:55#8229 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Brolli. La mia email è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Io sono un appassionato di studi dell'antica storia mediorientale. La civiltà ebraica ne esce molto ridimensionata rispetto alle civiltà dei Sumeri, dei Babilonesi e degli Egizi.Senza prevenzioni, senza antisionismi, ma nel rispetto dell'analisi storica. In fondo i libri religiosi non sono stati scritti da esperti storici, ma da gente dedita al misticismo : storia e misticismo, ognuno per la propria strada.
Ringraziano per il messaggio: BROLLI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2014 22:13#8228 da cecca
Risposta da cecca al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grazie brolli per avermi tranquillizzata.per quanto riguarda la lettera sicuramente arriverà,ma la mia ansia ahimè mi accompagnerà purtroppo fino a quando non percepirò il primo rateo della tanto sofferta pensione.solamente allora avrò la certezza che niente e nessuno me la potrà togliere.un abbraccio a te e una buona notte a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati