× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

16/10/2014 23:39#8114 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Sì Karol anche io ce l'ho fatta a dimettermi dal 30.12.2014 e amen.

Cara Mariag, so anche io che tante persone resteranno, probabilmente, fregate a causa della data. Difatti due miei colleghi, dopo aver avuto conferma dall'inps circa l'opportunità di andare in pensione entro il 2014, stanno ancora ringraziandomi per aver insistito affinché ritirassero la domanda che avevano fatto per il 1° febbraio.
Però, recriminare ormai non serve a niente (inutile piangere sul latte versato). Certo puoi scrivere per protestare dichiarando la loro ignoranza (se di ignoranza si tratta) ma non so quale soddisfazione ne potrai avere, oramai in questa nostra povera Italia nessuno se ne frega più di niente.
Quanto alla gente di Napoli che non brilla in saggezza.....mi spiace contraddirti. Il popolo napoletano, anche se sembra "tarallucci, vino, mandolino e pizza" di saggezza ne ha tanta. Se conoscessi tutti i proverbi napoletani capiresti quanta ce n'è in questo popolo che ne ha davvero passate tante senza abbattersi mai. Del resto basta ascoltare il nostro "Pulcinella", ma "ascoltarlo" seriamente per capire che sotto sotto non è una maschera comica come sembra.
Un abbraccio e buonanotte
Rosaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2014 22:49#8110 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Si Karol, ti abbiamo dato credito ed infatti è anche da lì che è partita la corsa x cercare di capir di più e cercare di star "dentro" il 2014.
Nel mio caso ho insistito molto che mi piazzassero il 16/12, il fatto è ke nn ci riuscivano! La prima data inseribile, insistevano, è il 1/1/2015.
Ora ke ho visto lettera INPS che dice "reiezione xke la domanda deve essere inoltrata alla gestione pubblica", è abb chiaro( x lo meno, spero) mie l'errore stavolta è del patronato. ( pure quello, ci mancava..)
Oggi pomeriggio mi ha chiamato pietosamente una dirigente personale della Regione consigliandomi un altro patronato e di essere svelta nel far la pratica. Mi ha anche spiegato che quando si parla di "un mese di tempo" si intende che deve passare almeno un mese tra la data in cui si è fatta la domanda e la data in cui si chiede di essere pensionati.
E
Spero di esser stata utile. Grazie a tutti, domani riparto lancia in resta!buonanotte.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2014 21:02#8108 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
altri 2 giorni fuori sede, altri 2 giorni lontana dal forum. Rieccomi.
Ricordo a tutti che, dopo aver telefonato a Roma, avevo consigliato (su indicazione dell'INPS) di dare le dimissioni entro il 2014, per evitare mancanza di copertura nel 2015. Infatti io cesso l'attività il 30.12.2014 (e non il 31) per stare tranquilla.
Non so quanti di voi mi abbiano dato credito, ma di ciò eravate state informati ed è proprio questo lo scopo del forum: scambio di informazioni e di opinioni.
Mi dispiacerebbe se qualcuno perdesse un'opportunità per disattenzione!
Quanti siete ad aver dato le dimissioni dal 2015? Sarebbe interessante sentire il parere di tutti, compreso i moderatori.
Per ora buona serata e a dopo!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2014 19:33#8103 da Mariag
Risposta da Mariag al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Cara Rosabba e cari tutti, in ogni caso, hanno informato molto male. Magari qualcuno che non partecipa a questo forum o non ha un ufficio personale pimpante ha fatto domanda per febbraio o marzo (io stavo per farla per aprile) e ha perso l'occasione. Qualcosa va scritto all'INPS / INPDAP ecc. Appeno ho tempo ci provo. Baci

PS: Al de piö on grà de pèér che on fich dè asèn (saggezza bresciana: "vale di più un grano di pepe che un fico d'asino o ciuccio che dir si voglia"). Napoli è la mia città preferita dopo Roma (a volte anche prima, se penso a S. Gregorio Armeno e Telethon) ma quanto a saggezza non mi pare che brilli... Ribaci

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2014 16:20#8091 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
No, mezza non preoccuparti si era parlato di farla entro l'anno della data riportata nella lettera come inizio di pensionamento.
Pare, poi, che abbiano specificato che bisogna fare la domanda entro il 6 gennaio 2015 data
in cui terminano i trentasei mesi specificati nella legge.
Io, per sicurezza, ho deciso di andare via il 31 dicembre. ;)
"Vuolsi così colà dove si puote quel che si vuole....e più non dimandare" Come ho già detto in un altro post "attacca 'o ciuccio addò dice 'o padrone" (lega l'asino dove vuole il padrone).....saggezza napoletana!! :P ;) :cheer:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2014 10:52#8077 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grazie ragazzi x le pronte repliche in appoggio. Infatti a questo punto ora che posso veder la lettera propendo per il fatto che sia stato scelto il modulo sbagliato!! Ma ormai il mio patronato si è incaponito e domani andranno " a litigare x la presa per il c..." Dicono.
Io penso che fino domani posso aspettare. Temo a farla da sola xke nn ho dimestichezza con i moduli ..
Ora mi sorge un dubbio: smentitemi o confermate se sbaglio:
Io ho ricevuto il 26/9 la lettera di salvaguardia spedita da loro il 23/9.
Sta quasi passando un mese tra un disguido e l'altro. Sogno o qualcuno nel forum pagine fa aveva parlato di far la domanda di pensione entro un mese dalla lettera di accettazione salvaguardia? E nel caso, perchè? Ci sono limiti alla presentazione?( a parte il solito 31-12-2014).
Buona giornata a tutti, la mia città si sta leccando le ferite ma normalizzando almeno x la quotidianità. Dove lavoro io una gran puzza di fango, proprio adatto, se mi consente la vena letteraria, a questa situazione kafkiana.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati