× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

11/06/2014 16:17#1831 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Davvero Giorgione, siamo passati da riporre le ns speranze di novità per la fine di giugno ed adesso si parla anche della fine dell'estate?!?
Immagino che come me, chi gode di questa salvaguardia ha grossi problemi in casa x situazioni di handicap quindi ogni mese di ritardo è un gioco di equilibrismo per resistere.
Comincio a pensare di chiedere l'aspettativa non pagata(ultimo baluardo che mi rimane) per un anno, finchè non decidono e poi se son tra i fortunati rientro e chiedo i due mesi minimi di preavviso.O posso non rientrare proprio?
Vi chiedo se mi creerebbe problemi con il diritto alla salvaguardia se intanto vado in aspettativa.Ormai non ce la faccio più...
Altra nota dolorosa è che se so che non sono tra i 2500, piuttosto, per ultra-disperazione, chiederei l'opzione donna. Peccato che non l'hanno rinnovata ed ho sentito che bisogna richiederla entro questo settembre 2014(ma perchè se scade nel 2015).
Quindi chi è come me tra l'incudine ed il martello che a settembre non sa ancora nulla ma rischia di perdere x sempre il treno dell'opz. donna, che fa?
Vi chiedo di illuminarmi un po di più in proposito e se ho detto cose sbagliate.
Grazie a tutti, come al solito!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2014 16:00 - 11/06/2014 16:00#1829 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013

Empolese ha scritto: Buongiorno a tutti.
Chiedo a Giorgione, visto che ha contatti frequenti con quello che per noi è un muro di gomma (INPS), se ci sono notizie in merito all'ampliamento del contingente (ovvero estensione a 4000 inserendo i 1500 non usufruiti dell'altro settore della quarta salvaguardia). In altri casi l'hanno fatto ?


Empolese con la prima salvaguardia lo hanno fatto. Non ho purtroppo notizie da inps sul punto ma sono abbastanza sicuro che se ci saranno posti in piu' nei 6500 unilaterali potranno ben essere assegnati ai congedati.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2014 13:49 - 11/06/2014 15:28#1825 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho trovato il report definitivo delle dtl, eccolo
www.lavoro.gov.it/PerSaperneDiPiu/Lavora...gio%20DEFINITIVO.pdf

Se questo è il definitivo, allora chi non ha ancora avuto risposta dalla DTL?!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2014 11:23#1824 da gino
Risposta da gino al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Sono stato di nuovo all'inps sede di Palermo per chiedere informazioni sullo stato dell'arte: mi hanno detto che se non arriva il via libera da Roma loro non possono fare nulla.

Non hanno idea di quanto tempo ci possa volere. Ho detto che io devo saperlo in tempo per lasciare a Settembre altrimenti è un problema. Mi hanno risposto in malo modo: "lei può venire qui tutti i giorni ma noi non possiamo fare nulla. Può volerci un mese, due, tre o quattro... quindi se ne vada in vacanza in santa pace e attenda una nostra comunicazione".

Ma vi rendete conto a che punto siamo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2014 10:03#1821 da angiolina
Risposta da angiolina al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
per onestà dico però che la DTL la raccomandata con ricevuta di ritorno porta la data del 18 aprile 2014 ma a me è arrivata solo il 5 maggio e ritirata il 6 quindi tramite patronato ho inoltrato la documentazione richiesta (dichiarazione famosa che avevo usufruito dei permessi legge 104 nell'anno 2011) questo il 9 maggio poi l'ho inoltrata anch'io direttamente alla DTL tramite email il 12/5 però mi è stato detto che sicuramente sarò inserita è solo questione di firma da parte della commissione e di essere inserita.
siccome ci sono diverse posizioni simili al mio caso ed essendo ridotto il numero delle persone che si interessano della 4 salvaguardia serve loro il tempo necessario ad inserire i nominativi in questione.
ora mi chiedo come fa l'inps a fare la graduatoria entro il 30 giugno se a me la comunicazione DTL ad oggi ancora non è arrivata? e come me anche altre persone..
anche perchè poi ci vogliono i tempi tecnici per la verifica delle posizioni previdenziali e anagrafiche (che io ho in quanto dovevo già essere in pensione dal 1 marzo 2013 requisiti maturati il 6 febbraio 2012 (60anni più 36 di contributi) ovviamente con la legge pre fornero

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2014 09:19#1818 da luci 52
Risposta da luci 52 al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Ora si parla sempre de 2500 in congedo, ma dei poveri 6500 si sa qualcosa? Anche per loro la scadenza sarebbe al 30 di giugno? Dici che qualche certificazione c'è stata, ma qualcuno dei 6500 di questo forum l'ha ricevuta? Fatevi sentire!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati