× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

06/10/2014 16:45#7234 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
X Giovanni Michele: se vuoi, puoi dirci come hai fatto ad avere lo stampato con la parte della graduatoria che ti riguarda ? hanno forse messo in internet l'elenco dei 2500 ? per poterlo utilizzare comunque per la domanda di pensione dev'essere qualcosa quanto meno di ufficioso. Grazie e buona serata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 16:38#7233 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

nadiaz ha scritto: Brolli, congratulazioni, io ho appena telefonato a Roma e come già sappiamo mi hanno confermato che la graduatoria è esaurita al 31/10/2012, quindi io che sono del 1952 e ho maturato a ottobre 2013 mi rimane solo la disperazione......... o mi rimane un pò di speranza con i vasi comunicanti???Verranno attivati???


Nadiaz è la procedura che ha indicato anche la Gnecchi. Adesso vediamo se la attivano. E' una questione interna tra ministero ed Inps, purtroppo non ne so nulla. :)

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 16:36#7232 da Giovanni Michele
Risposta da Giovanni Michele al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Rosabba,
io sono riuscito ad ottenere il pezzo di graduatoria che mi interessava e ci sono (8 ott 12).
Quindi anche tu 6/10. All' INPS mi hanno detto che anche senza nulla in mano possiamo fare domanda, io porterò il pezzo ricevuto e farò domani stesso domanda con decorrenza dal 2 gennaio 2015.
In bocca al lupo a te e agli amici del forum e concordo pure che alla fine ce la faranno ad entrare tutti.
Gianni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 16:29#7231 da orevoir
Risposta da orevoir al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grazie dell'incoraggiamento ROSABBA52 ma tieni conto che per noi insegnanti la scadenza è per domani e non credo che possano farcela per una scadenza così imminente. Qoalora dovessero effettivamente attuare questi benedetti vasi comunicanti,
ti chiedo per cortesia di interpellare l'On. Gnecchi ed eventualmente premere affinchè si proceda ad una eventuale proroga. Mi seccherebbe molto rientrare in graduatoria e non poterne approfittare per scadenza saluto e un ringraziamento in anticipo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 16:10#7230 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Amici miei, io pare proprio che sia stata salvaguardata visto che maturo il requisito al 6 ottobre 2012 ma, come S.Tommaso, se non vedo non credo :P
Comunque da quello che ho letto sul sito inps e su questo sito pare proprio che non ci siano problemi neppure per quelli che non sono entrati fra i 2500.
Sono convinta che faranno prestissimo con i vasi comunicanti per evitare che tutti quelli esclusi facciano domanda per la VI ritrovandosi, così, di nuovo con un elevato numero di domande.
Ve lo avevo detto che ce l'avremmo fatta tutti ;) vedrete che è così, abbiate fede !!!!!
Un abbraccio a chi, purtroppo, resta ancora sui carboni ardenti.
Io seguirò ancora il forum perché oramai siamo quasi una famiglia e i componenti di una famiglia non si abbandonano, soprattutto nel bisogno.
Se avete bisogno di me, sono qui. Non ho scritto all'on.le Gnecchi perchè ho letto che uno di noi lo ha già fatto, dunque attendiamo con ansia la risposta. :dry:
Un abbraccio a tutti e continuate a postare notizie. :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 15:43#7228 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Milena Grazie mille - combinazione l'ho trovato anch'io
Giorgione perchè non ci hai avvisati ?
Perdonato comunque !!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati