× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ricostituzione reddituale per quattordicesima

13/07/2015 19:21#18396 da basilico1
Risposta da basilico1 al topic ricostituzione reddituale per quattordicesima
Alla fine abbiamo dovuto recarci al patronato e tramite il sito internet ho visto che la domanda è stata accettata. Nel frattempo perà ho scritto sia all'inps nazionale che locale e vediamo se riceverò mai una risposta. Proprio qualche giorno fa è arrivata una lettera dell'inps che nn è ancora la risposta alla mia lettera dicendomi che la 14 mensilità non è stata erogata perchè non ho presentato i modelli red.. Prendono anche per il sedere...
Ringraziano per il messaggio: Merylu

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2015 17:08#18390 da todts
Stesso problema: all'inps, nonostante abbia presentato copia cartacea dei modelli red anni precedenti, sostengono ( ed è assurdo) che debba effettuare una ricostituzione pensionistica. Non ritengo assolutamente necessario nè idonea tale strada per far riscuotere una 14^ mensilità ad una pensionata 80enne!!
Non voglio recarmi al patronato a fare questa operazione assurda. Voi come intendete muovervi?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2015 21:08#18104 da basilico1
Risposta da basilico1 al topic ricostituzione reddituale per quattordicesima
Si infatti ma loro dicono di nn averlo ricevuto dall'inps nazionale e che quindi devo presentare domanda di ricostituzione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2015 18:57#18098 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ricostituzione reddituale per quattordicesima
Se il red è stato inviato correttamente anno su anno non vedo il motivo per effettuare una ricostituzione reddituale. In ogni caso basilico ti consiglio di recarti dal tuo patronato per studiare il da farsi. un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: basilico1

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2015 08:53#18080 da basilico1
ricostituzione reddituale per quattordicesima è stato creato da basilico1
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per la rata di quattordicesima di mia madre che l'ha sempre ricevuto mentre da quest'anno no.
Mi sono recato all'inps e ho chiesto informazioni e prima mi è stato detto che non gliela danno perchè è dal 2011 che non manda il red mentre quando gli abbiamo dimostrato che il red è stato mandato ogni anno allora se ne sono usciti che bisogna fare una ricostituzione reddituale ma non riesco a capire come sia possibile la cosa..


Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati