× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Una Tantum DL65/2015 su pensione di reversibilità

16/09/2015 14:08#19646 da Dellareg
Ciao Giorgione,
ti informo anche eventualmente a beneficio di altri utenti del forum che sono riuscito ad inserire la richiesta on line con la procedura on line senza particolari problemi.

Su indicazione del servizio "INPS Risponde" (a proposito, nulla da dire: velocissimi nel rispondere) ho inserito la richiesta sui servizi on line - domanda di pensione - Rate maturate e non riscosse e categoria Ratei.

Ho compilato tutti i campi richiesti e il programma mi ha validato l'inserimento dandomi la possibilità di confermare e ho ricevuto il relativo protocollo.

L'unico dubbio che ho avuto è stato il fatto che da nessuna parte ho potuto specificare che la domanda era riferita solamente al bonus previsto dal DL65.

Ti faccio sapere come va a finire.
Ringraziano per il messaggio: giorgione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2015 02:04#19510 da giorgione
Puoi farla naturalmente. Spero che ne vieni a capo!

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2015 14:26#19490 da Dellareg
Grazie.

Prima vorrei provare a fare la richiesta on line (oggi ho chiesto la conversione del pin dispositivo), che dici perdo tempo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2015 13:10#19445 da giorgione
Ne hai invece diritto proprio perchè il papà aveva una pensione tra 3 e sei volte il minimo nel 2011. Cioè tra 1405 euro e 2810 euro lordi al mese. Stampati la Circolare Inps 125/2015 e il messaggio inps 4993/2015. Sono questi messaggi quelli che fanno testo (ci sono anche gli importi degli assegni).

Eventualmente rivolgiti ad un altro patronato. Fammi sapere come va a finire. Un abbraccione caro

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2015 12:37#19443 da Dellareg
Scusami Giorgione, scusami se approffitto della tua disponibilità.

Ho chiamato il patronato Cisl di Vigonza (dove risiedo) per prendere appuntamento e mi hanno liquidato dicendo che non ho diritto ad alcun bonus perchè mio papà prendeva più del triplo della minima (circa 1700 euro lordi). Ma non ne aveva diritto chi prendeva da tre a 6 volte il minimo?
Sono forse sbagliate le notizie apparse su diversi quotidiani?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/08/2015 21:42#19181 da giorgione
Devi accedere con il pin dispositivo dal portale inps. La procedura per ottenerlo non è delle piu' semplici. Ti conviene dunque farti assistere da un patronato che ti aiuterà nella compilazione dei campi. Per chi lo fa tutti i giorni è una questione di 15 minuti...

Fammi sapere se ne vieni a capo, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati