× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

22/08/2014 18:50#4181 da mimmo domenico
Risposta da mimmo domenico al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013 art. 11 bis
Ad ANTONIO TOMMASI DETTO AMLETO faccio i miei personali gioiosi auguri.
Come ti avevo detto ce l'hai fatta anche tu. EVVIVA.
Questo Forum è una fucina di notizie.
Per il comparto pubblico-ministeriali- occorre presentare le dimissioni e poi domanda di pensione anche direttamente sul sito INPS, rispettando il periodo di preavviso che, per quanto ne so, deve essere di due mesi. Due mesi lavorati - senza ferie, festività soppresse e credo anche permessi per la legge 104.
Poi apriremo o aprirò un altro FORUM per le buonuscite e sul calcolo delle pensioni.
Più ne siamo, più contiamo.
Sono del personale avviso che chi ha maturato il diritto entro il 30.9.2013 può sperare.
Saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/08/2014 18:24#4179 da 09/02/1952
Risposta da 09/02/1952 al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013 art. 11 bis
Stamattina la lettera INPS è arrivata anche a me tramite posta.
E' datata 7 agosto e nel mio cassetto previdenziale on-line dove era già visualizzabile dalla settimana scorsa, è riportata come data di spedizione il 16/8.
A titolo informativo, dato che mi pare che qualcuno volesse sapere in quali zone sono già state recapitate, io abito in provincia di Reggio Emilia.
Ieri mattina ho firmato le dimissioni presso l'Ausl in cui lavoro (presentando la lettera che mi ero stampata dal sito), con decorrenza 01/12 perchè devo fare il preavviso e poi smaltire le ferie non godute.
Mi hanno detto che appena riapre il Patronato (lunedì p.v.), posso andare con la lettera di dimissioni a fare domanda di pensione.
Ma è vero che l'INPS da bisogno di 3 mesi per completare il tutto e far percepire il primo rateo ai neo- pensionati? Ma anche con i salvaguardati? Non hanno già analizzato abbastanza le posizioni?
Grazie di cuore a tutti ed in particolare a Giorgione che ritengo un BENEFATTORE.
Con affetto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/08/2014 18:13#4178 da Massimo23000
Risposta da Massimo23000 al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013 art. 11/bis
Giorgione, quando dici nel tuo ultimo messaggio L'INPS conta di chiudere entro il 30/10/2012 intendi che saranno inseriti in graduatoria solo quelli che hanno maturato il diritto entro il 30/10/2012 oppure che l'inps termina completamente l'esame delle domande in quella data . Te lo chiedo perché nella frase dopo tu dici che saranno tutelati quelli che hanno maturato il diritto entro il 30/6/2013. Per me è importante saperlo perché il diritto lo maturo il 16/5/2013 come mi hanno comunicato la settimana scorsa i responsabili dell'Inpdap della mia zona. Grazie Massimo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/08/2014 18:12#4177 da renatofa
Risposta da renatofa al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Sig. vbenelli,
certamente dovrà inoltrare il preavviso alla Sua Amministrazione nei modi e termini previsti dal CCNL vigente, per essere posto in quiescenza e per non incorrere di dover corrispondere un importo pari al mancato preavviso stesso.

Ma il tempo credo che volerà più del solito, con un conto alla rovescia velocissimo.

Buona serata.

renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/08/2014 18:04#4176 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013 art. 11/bis
Tiritina io posso solo dire che la situazione per le persone che monitoro direttamente è sempre la stessa. Nessuna novità. Nè lettera nè certificazione online. La domanda è in corso di esame. Non ho statistica degli altri patronati in quanto sono tutti in ferie (alcuni sino al 31 agosto).

Sì, secondo me puoi già la prossima settimana fare la richiesta ex legge 241/1990. Vediamo se ottieni notizie piu' fresche. ;) Seguiamo...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/08/2014 18:01#4175 da vbenelli
Risposta da vbenelli al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Caro renatofa, sono un dipendente pubblico (Provincia) e non ho fatto, contestualemnte alla richiesta di salvaguardia la domanda di pensione poichè, nell'inceretezza, non volevo restare con un pugno di mosche in mano.Ritengo di dovere dare un preavviso alla mia amministrazione, non crede? Grazie comunque per la risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati