× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

24/08/2014 15:20#4236 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 4° Salvaguardia
Baliello ciao e benvenuto. In breve se hai usufruito dei congedi nel corso del 2011 hai tutti i requisiti per tra i 2500 salvaguardati. Dovresti ricevere apposita comunicazione da Inps in questi giorni. Ti consiglio di seguire il forum di pensioni oggi per le ultime novità...

Tienici aggiornati

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2014 15:18#4235 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Giovanna Ti ringrazio infinitamente X ciò che hai scritto, ma ti faccio presente che nel comparto scuola, (la finestra cosidetta mobile), mi avrebbe cmq. mandato in pensione il 1° sett. 2014, (pre-Fornero), considerando l'uscita "fissa del 1/9/ di ogni anno; Stessa cosa mi era stata confermata da Ex-INPDAP.
A parte tutto mi starebbe bene anche come hai prospettato..... Ma il mio cruccio o dubbio che ho è, se leggi attentamente la prop. di legge della 6^ salvaguardia, è che i fondi per coprire i futuri esodati.... vengono reperiti dai risparmi effettuati con i 4.000 dei 6.500 della quarta!!! Ecco xché 5 min. fà ho scritto all'On. Gnecchi per avere più certezze al riguardo!
Vai, brava! restiamo sempre ottimisti !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2014 14:49#4234 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Enrico
scusa se mi intrometto , io ho scritto tempo addietro, l'ultima volta ad aprile e ho avuto risposte rassicuranti.
Vorrei dirti che secondo me il travaso non è in contrasto con la VI perché i posti andrebbero a favore di lavoratori che nella VI salvaguardia sarebbero i primi in graduatoria perché maturano nel 2013, quindi sarebbe la stessa cosa, almeno credo!!!!
Però, se mi permetti, vorrei dirti di stare tranquillo perché ormai dovrebbe essere questione di qualche mese. Se maturi a dicembre 2013 non potresti andare in pensione prima di gennaio 2015 perché devi aggiungere la famosa finestra mobile, mi auguro che per quella data sapremo qualcosa di più preciso.
In ogni caso andresti qualche mese dopo, poca cosa rispetto chi a maturato nel 2012 ed è stato costretto a lavorare anni in più!
Io maturo ad agosto 2013, pensione settembre 2014, qualche mese in più pazienza..... non è grave!
Coraggio e in bocca al lupo! ;)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2014 12:45#4233 da renzo56
Risposta da renzo56 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
on Gnechhi Marialuisa componente commissione lavoro Camera la trovi a commissioni lavoro camera e stata molto gentile a rispondermi a me mi a risposto cosi non so che dire speriamo sia vero

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2014 11:53#4228 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Enrico,
io ho scritto a diversi membri della commissione lavoro della camera e del senato , che penso allo stato attuale dell’iter della 6^ salvaguardia sia più importante.
Sono in attesa di qualche riscontro, da una in particolare ci conto perché ho scoperto essere una mia collega di lavoro. Appena riceverò qualche mail vi terrò informati.
Cmq vedi a pag 423 del forum dove viene riportato , da parte di un politico …….SUPER OTTIMISMO e come riferito da chi a scritto il messaggio , mi piace credergli e sperareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Io sono arrivata alla conclusione che se i numeri 2500 non saranno sufficienti per tutti la responsabilità non e tanto politica ma di che doveva fornirli prima del Dl 102/2013.
Speriamo bene

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2014 10:09#4227 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
B) Per Renzo56
:( Scusami se te lo chiedo :blush: Puoi darmi la mail di questo parlamentare che ti rispose.... Riguardo al "travaso" ?
Visto che andrebbe in contrasto con la futura legge di 6^ salvaguardia?
:ohmy: (la 6^ si fonda sul risparmio dei famosi 4.000 circa su 6.500 previsti x la 4^) :evil:
Datosi che io sono una delle ultime "ruote del carro" faccio 40 anni il 15/12/2013 :woohoo:
Mille grazie e..... in bocca al lupo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati