× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

23/08/2014 21:11#4219 da renzo56
Risposta da renzo56 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Fanera certo che sono sicuro o maturato 40 inizio agosto 2013 non so se call senter dice la verita pero dicidando il ndomus mi dice che la domanda e stata accolta e istituto sta erogando la prestazione pero lettera non e arrivata ma speriamo di rientrare nella graduatoria perche ne o proprio bisogno per motivi famigliari

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/08/2014 21:02#4218 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Domenico54. La tua osservazione mi fa venire i brividi alla schiena. Io ho chiamato il numero verde Inps, ho indicato all'impiegata di turno il C.F e il W.D. Mi ha risposto che la domanda è stata accolta e che a breve riceverò la comunicazione con l'indicazione della data di decorrenza della pensione. Sarebbe atroce se la formula "la domanda è stata accolta"volesse significare solo acquisizione della domanda e non certificazione del diritto a pensione. Ciao. Antonio Tomasi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/08/2014 20:24#4217 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
per Renzo56
ma sei sicuro dei 40 anni ad agosto 2013 non è che è 2012 ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/08/2014 19:57#4215 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013 art. 11 bis
Ciao Pozzo.Auguri. Ieri ho avuto dall'Inps territoriale un nuovo pin. Sono riuscito ad entrare nel mio profilo e sono pervenuto al web dom. Sul sito Inps appare la formula dati non disponibili, Inpsinforma mi risponde solo che la domanda è in corso di verifica. Fortunatamente l'impiegata del numero verde, con l'indicazione del mio codice fiscale e del numero web dom, mi ha comunicato la sospirata accettazione dell domanda, come a te. Che stress!!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/08/2014 19:39 - 23/08/2014 19:41#4214 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013 art. 11 bis
Grazie Giorgione delle notizie che ci dai!
Speriamo che l'INPS completi effettivamente entro ottobre le certificazioni dei beneficiari, almeno termina questa attesa.

Per le quanto riguarda le dimissioni posso dire le disposizioni del mio Ente, l'INAIL:
bisogna darle due mesi prima e durante il periodo di preavviso non è possibile usufruire solo delle ferie, ma si può usufruire delle festività soppresse, della 104, di eventuale malattia.

L'ultima disposizione comunque precisa che non potendo monetizzare le ferie per nessun motivo, in via eccezionale, quando non si reca danno all'organizzazione del lavoro, le ferie possono essere autorizzate anche durante il periodo di preavviso.
Credo che la salvaguardia sia un motivo eccezionale perché non sono dimissioni programmate.

Spero di avere dato un contributo utile.
Buona serata...
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/08/2014 19:39#4213 da pozzo
finalmente nel mio profilo Inps a domande presentate appare domanda pensione Web-dom con il numero, così ho potuto chiamare il n. verde e sapere che la mia pratica è in lavorazione.
Visto che le comunicazioni non sono omogenee io comunico a tutti voi che sono dipendente asl a Genova che ho raggiunto quota 96 a giugno 2012 (60 anni di età più 39 di contributi). Auguro a tutti di ricevere la tanto attesa lettera, io non speravo più adesso una flebile speranza si è accesa.
buona serata a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati