Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]
- filomena59
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 75
il tempo passa.. ed e' quasi arrivato il mio turno.. chi lo avrebbe mai detto?? il tempo e' volato..
ho decorrenza pensionistica 1 aprile 2021... la funzionaria inps che ho contattato via mail mi ha consigliato di fare domanda i primi di marzo.. e vorrei essere pronta..
abbiate pazienza.. chiamo a raccolta Adrobe.. Cataldo.. Cochise.. chi vuole insomma..
mi preparo a fare la domanda da sola.. preparo.. estratto conto certificiativo.. lettera di certificazione.. mio iban.. riguardo i redditi di mio marito mi avete detto di sbarrare qualche casella se ben ricordo me lo disse Aldo che rinuncio a comunicare qualcosa.. tenete presente che feci gia' domanda di pensione in salvaguardia su richiesta della mia direzione inps all'epoca della domanda di salvaguardia che risulta giacente e contiene dati sorpassati.. la funzionaria mi ha detto di inserire nelle note che questa domanda che mi accingo a fare sostituisce quella vecchia.. avete consigli..? in modo che possa giocare in anticipo ed arrivare preparata alla domanda..
vi ringrazio di cuore
un caro saluto
F.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- adrobe
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 108
Nicola54 ha scritto: Questa la procedura:
1)Fascicolo previdenziale del cittadino;
2)prestazioni;
3)pensioni titolare;
4)lista pensioni;
5)cliccare su "archivio" a sinistra;
6)cliccare su "dettaglio" a destra;
In basso dovrebbe apparire importo lordo pensione.
Poi successivamente sarà possibile visionare il modello TE08 in formato PDF.
Provo a fare un pronostico: entro il 12 dicembre sarà possibile vedere almeno l'importo.
Salve e ancora buon anno.
Stamane è finalmente comparso l'importo lordo (solo quello, nient'altro). Riscontro che è un pò inferiore rispetto a quanto aveva previsto il Grande Capo Apache...
- filomena59
- Platinum Member
adrobe ha scritto:
filomena59 ha scritto: buone feste a tutti gli amici del forum! e speriamo che questa nona salvaguardia vada in porto..
un saluto affettuoso a tutti
F.
Auguri anche a te, gemella diversa. Ti stai preparando a compilare la fatidica domanda di pensione?
ciao Adrobe, io ho ancora tempo.. la faro' il 1 marzo 2021 avendo decorrenza 1 aprile... sicuamente vi interpellero' di nuovo per la compilazione...sto leggendo le tue peripezie... che strazio.. ogni volta.. ...
un caro saluto
F.
- adrobe
- Platinum Member
filomena59 ha scritto: buone feste a tutti gli amici del forum! e speriamo che questa nona salvaguardia vada in porto..
F.
Auguri anche a te, gemella diversa. Ti stai preparando a compilare la fatidica domanda di pensione?
- filomena59
- Platinum Member
F.
- adrobe
- Platinum Member