Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)
- totore
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
05/07/2017 09:54#38579
da totore
Ciao Cesy, scusa se ti rispondo in ritardo. Io ho fatto domanda il 22/02/2017 il 07/03/2017 la certificazione già era visibile online, poi successivamente è arrivato anche il cartaceo. Controlla sul sito INPS gestione ex INPDAP, clicca su TFR/TFS vai su consultazione domande inoltrate e controlla se nella sezione "certificato" è stato caricato. Tienici informati.
Saluti Salvatore
Risposta da totore al topic STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)
Cesy ha scritto: Chi ha fatto domanda su Inps per la quantificazione del tfs maturato ai fini della cessione? Dopo quanto tempo è arrivata risposta? Io l'ho fatta il 16 di giugno e ancora non so nulla!
Ciao Cesy, scusa se ti rispondo in ritardo. Io ho fatto domanda il 22/02/2017 il 07/03/2017 la certificazione già era visibile online, poi successivamente è arrivato anche il cartaceo. Controlla sul sito INPS gestione ex INPDAP, clicca su TFR/TFS vai su consultazione domande inoltrate e controlla se nella sezione "certificato" è stato caricato. Tienici informati.
Saluti Salvatore
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- virus
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 69
04/07/2017 21:32#38571
da virus
Risposta da virus al topic STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)
Ciao Cesarina e ciao Enrico, io credo che negli anni che tu hai citato ci fosse molta piu' rabbia di quella che riscontriamo oggi, oggi vedo solo rassegnazione e speranza (ps. la speranza in questi tempi non serve a nulla). Servirebbe un impeto di orgoglio verso chi ci consuma lentamente, ma i tempi sono, per il momento, passati.
- ercolani.enrico
- Autore della discussione
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
04/07/2017 21:19#38570
da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)
Cesarinaaaaa,
Quanto vorrei che qualcuno ti rispondesse subito e .... Prima possibile !
Purtroppo stò leggendo in varie discussioni, che gli utenti che si iscrivono in questo Forum, in maggioranza solo x avere risposte immediate a loro quesiti.... NON risolti nemmeno dai patronati ed INPS , NONOSTANTE che i "volontari" Moderatori cerchino sempre di dare loro soddisfazione alle richieste..... Mai che si riesca a "Vedere" atteggiamenti altruistici tra i numerosi utenti che intervengono ...... Ciò a cui assistemmo negli anni 2014-15-16 nel Forum.....in occasione delle Salvaguardie, fu .... "STORIA ALIENA"......
Quanto vorrei che qualcuno ti rispondesse subito e .... Prima possibile !
Purtroppo stò leggendo in varie discussioni, che gli utenti che si iscrivono in questo Forum, in maggioranza solo x avere risposte immediate a loro quesiti.... NON risolti nemmeno dai patronati ed INPS , NONOSTANTE che i "volontari" Moderatori cerchino sempre di dare loro soddisfazione alle richieste..... Mai che si riesca a "Vedere" atteggiamenti altruistici tra i numerosi utenti che intervengono ...... Ciò a cui assistemmo negli anni 2014-15-16 nel Forum.....in occasione delle Salvaguardie, fu .... "STORIA ALIENA"......
- Cesy
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 62
03/07/2017 14:40#38499
da Cesy
Risposta da Cesy al topic STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)
Chi ha fatto domanda su Inps per la quantificazione del tfs maturato ai fini della cessione? Dopo quanto tempo è arrivata risposta? Io l'ho fatta il 16 di giugno e ancora non so nulla!
- ercolani.enrico
- Autore della discussione
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
01/07/2017 23:36#38475
da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)
Totore, questo emblematico esempio è dovuto ad una somma di circostanze "rare", che non accadono per la maggioranza degli altri comuni, (infatti tanti e tali, sono i "paletti" previsti dalla norma sulle esenzioni)........Tanto è vero....Per es. Che il mio comune, x la mia prima casa, dove non pagavo IMU, ora che son residente estero, iscritto all'Aire, RICEVE dalle mie tasche, 1.000€.annue xché essendo stata concessa in comodato gratuito al figlio, essa mi viene considerata come 2^ Casa e quindi ..... Tassata !
- totore
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54