× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

18/11/2014 10:02#9706 da Mariag
Risposta da Mariag al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Cara Angiolina a me risulta "in lavorazione". Del resto noi dipendenti pubblici dobbiamo dare il preavviso di 2 o 3 mesi (dirigenti) e finire le ferie perchè (ARAN) non si può rinunciare pena sfracelli per il dirigente che non le fa e/o non le fa fare, quindi prima del 1 gennaio io non potevo e penso nemmeno tu. Ho scritto a INPS risponde ma non hanno risposto. Secondo me si fanno leggi incomprensibili persino ai funzionari che non osano esporsi perchè ne hanno viste di ogni. Comunque se ci esoderanno per via della salva esodati diventeremo famose...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2014 09:52#9705 da angiolina
Risposta da angiolina al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
cara rosabba52
anch'io mi trovo nella stessa situazione di mariag
dovrei andare in pensione dal 1/1/2015
su interrogazioni inps con pin dispositivo ho seguito il tuo stesso percorso ma ancora non risulta nulla eppure il protocollo porta la data del 15/9/2014
sono dipendente ministeriale ed ho dato le dimissioni dal 31/12/2014 con decorrenza pensione come detto dal 1/1/2015
mi chiedo come mai ancora non è stato fatto il decreto eppure la domanda è stata prodotta con un congruo anticipo
speriamo bene !!!
chiedo lumi ai moderatori
un caro saluto a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/11/2014 23:35#9693 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

mezza ha scritto: Giorgione,
siamo ormai rimasti in 4 gatti?sembra che praticamente tutti abbiano avuti riscontri dall'INPS.
Nel mio caso continuo a vedere (nella mia casella)1)una richiesta rifiutata il 15 ott scorso(e spedita da me il 13/10) lavorazione finita
2) In lavorazione(con solo documento in entrata pervenuto il 5 novembre, presumo i conteggi TFS mandati dalla Regione Liguria))una pratica riguardante il TFS.

Hanno saltato un giro? Dov'è finita la mia pratica ACCETTATA di richiesta di salvaguardia?(Spedita il 15 ott scorso)??

Sono molto preoccupata.Intanto alla Regione Liguria risulta che io son licenziata e finisco di lavorate il 15 dicembre 2014 con inizio pensionamento il 16 dicembre 2014.
Aiuto!
Un saluto grazie ciao


Mezza vai anche a vedere nel percorso che ho indicato ad Antonio Amleto nel mio post 9692.
Il percorso è un po' più contorto di quello della cassetta postale dove abbiamo trovato le certificazioni.
Ciao e facci sapere
Rosaria
Ringraziano per il messaggio: mezza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/11/2014 23:28 - 17/11/2014 23:31#9692 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

Mariag ha scritto: Ciao Giorgione, io sono una di quelli che dovrebbero andare in pensione il 1 gennaio. La mia ASL dice che non ci saranno problemi perchè la scadenza è il 6 gennaio, secondo il loro esperto, ma non ho più osato guadare nulla sia perchè non ho tempo sia perchè penso che ormai quel che è fatto è fatto. Certo che dal 1 gennaio diventassi un'esodata a causa della salvaguardia per esodati sarebbe davvero uno strano caso. Baci e grazie


Mariag non penso proprio che potranno permettersi di far accadere una cosa come questa, sarebbe di rilevanza nazionale.....credo che tu non debba preoccuparti :)
Intanto sei andata sul sito inps a vedere se c'è il decreto? Leggi il mio post 9692
Un caro saluto
Rosaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/11/2014 23:22#9691 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Buonasera amici del forum, grazie a tutti per i saluti che ricambio con grande affetto. Un saluto particolare a Giorgione che ci aiuta costantemente.
Voglio anche comunicarvi che, stasera, connettendomi al sito dell'INPS, ho trovato nella sezione dedicata ai servizi ex Inpdap il decreto di "Conferimento della pensione liquidata a decorrere dal 31/12/2014"

ANTONIO, guarda nei servizi ex inpdap - nell'elenco a sinistra "Ordine Alfabetico" poi cerca nell'elenco "Pensioni-domanda" e quindi nell'elenco a sinistra "domande inoltrate". A questo punto dovresti trovare la tua domanda ed il decreto. Naturalmente il percorso è molto contorto ed io l'ho trovato per caso, giusto perché sono una che non si arrende molto facilmente :P
C'è tutto il conteggio degli anni di servizio, la retribuzione media con i montanti relativi ai vari periodi, altre "amenità" :cheer: poco comprensibili ai non addetti ed, infine, l'importo annuo lordo della pensione.
Sono felicissima di aver trovato già il decreto anche perché, noi al meridione (in particolare a Napoli), ci lamentiamo sempre del cattivo funzionamento degli uffici, dunque questa è stata un'ottima opportunità per potermi ricredere.

X Antonella,
credo che quanto alla lavorazione della pratica per il TFS, faranno le cose con tutta calma tanto hanno 24 mesi di tempo :( :angry: per cui...... inutile avere fretta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/11/2014 22:34#9690 da Mariag
Risposta da Mariag al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Giorgione, io sono una di quelli che dovrebbero andare in pensione il 1 gennaio. La mia ASL dice che non ci saranno problemi perchè la scadenza è il 6 gennaio, secondo il loro esperto, ma non ho più osato guadare nulla sia perchè non ho tempo sia perchè penso che ormai quel che è fatto è fatto. Certo che dal 1 gennaio diventassi un'esodata a causa della salvaguardia per esodati sarebbe davvero uno strano caso. Baci e grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati