× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

12/09/2014 18:20#5317 da lilly
Risposta da lilly al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho contato 44 mail inviate a senatori giornalisti pres. senato associazione invalidi ANMIC governo ministro del lavoro ministro economia ...unica risposta :peter Gomez del Fatto quotidiano che ha scritto "pezzo interessante grazie per aver scritto".
È deludente ...ma continuerò .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2014 17:55 - 12/09/2014 17:56#5316 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Scusate se non ho scritto ma ho inviato le mail, l'ultima adesso al presidente Grasso....
partecipo anch'io alla protesta!
Ringraziano per il messaggio: Marialea

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2014 16:35#5315 da nello barra
Risposta da nello barra al topic Quarta salvaguardia
Gentili Signori,
forse qualcuno ha dimenticato che cosa vuol dire graduatoria. Da che mondo e mondo si parte sempre da quello che è più vicino all'uscita in termini di età e di contributi, come nel nostro caso. Se la legge Fornero ha bloccato quelli che erano in uscita nel 2012 e con le finestre sarebbero usciti di conseguenza nel 2013 è giusto che queste persone siano le prime ad andare in pensione. Queste sono le leggi e tutto ciò deve essere garantito e preservato. A seguire naturalmente verranno gli altri, se eventualmente rimane disponibilità.
Così è stato in qualsiasi tipo di graduatoria e non come sento da alcuni commenti il diritto è di chi ha inviato per primo la documentazione.
Credo che molta gente, soprattutto quelli della scuola, non vedono l'ora di andarsene.
Anche gli altri sono nella stessa situazione, ma nessuno deve prevaricare quelli che sono i sistemi di graduatoria da sempre riconosciuti, anche se a qualcuno ciò non fa comodo.
Scusate il mio sfogo ma era una cosa dovuta verso tutte quelle persone che pur di scrivere due righe dicono solamente delle grandi castronerie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2014 15:57#5313 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

ercolani.enrico ha scritto: Per Empolese:
guarda che la "discriminazione" di genere è proprio PERSEGUIBILE. Se NON in ITALIA......... in sede EUROPEA
Forza ragazzi/e NON si demorda! E ............................ Si Agisca.... IMMEDIATAMENTE


Io ho inviato, la mail allegata alla Boldrini e Grasso per segnalare, oltre al nostro caso , anche l'indifferenza che abbiamo ricevuto da parte politica.Oltre a questi ho sensibilizato anche dei politici locali.

Cerco di coinvolgere anche il sindacato.

A questo punto penso che abbiamo informato tutti.

Per " Francesco" mi sto organizzando !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Manuela

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2014 14:57#5312 da orevoir
Risposta da orevoir al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
A mio parere dovremmo rivolgerci al U.C.A.S. -ufficio complicazioni affari semplici- probabilmente riuscirebbero risolvere il problema prima di questi burocrati e politici che (sigh) purtroppo abbiamo eletto.
Scusate l'ironia, che, se non fosse per la drammacità S Edelle nostre situazioni sarebbe anche divertente.
Se qualcuno è in grado di girare questo messaggio ai politici mi cfarebbe un favore, visto che qualcuno ha detto che l'ironia salverà il mondo. UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2014 14:49#5311 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Empolese:
guarda che la "discriminazione" di genere è proprio PERSEGUIBILE. Se NON in ITALIA......... in sede EUROPEA
Forza ragazzi/e NON si demorda! E ............................ Si Agisca.... IMMEDIATAMENTE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati