× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

12/09/2014 09:55#5287 da cannuli
Risposta da cannuli al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Fatto
Ho chiamato il numero indicato (06/8551213) e mi ha risposto un operatore, ho esposto quanto da noi rivendicato dicendo di farla pervenire al più presto al Direttore Nori, mi ha detto di inviare tutto quello che ho esposto tramite email:
Immediatamente ho steso due parole e inviate a questo indirizzo di posta elettronica
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
fatelo anche voi più siamo meglio è
saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2014 09:08#5286 da Empolese
Risposta da Empolese al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Fanera
acci se me la sento, lo faccio subito. Gli dico che abbiamo le mail della Gnecchi dove dice che Nori le ha detto dei vasi ecc. ora me le stampo e metto ordine poi lo faccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2014 09:04#5285 da Empolese
Risposta da Empolese al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Buongiorno a tutto il forum
Ho inviato ora una mail al direttore Nori con questo testo:

"Gentilissimo Direttore,
le scrivo per conoscere la reale situazione della graduatoria dei 2500 (fruitori della 104 nel 2011) inerente alla quarta salvaguardia.
Da numerose comunicazioni con l'Ente da lei presieduto sembra che tale numero sia sufficiente a coprire il diritto alla quiescenza solo di chi maturava il requisito entro settembre/ottobre 2012, quindi molto meno della metà di tutti gli aventi diritto.
So che è prevista in finanziaria la possibilità di accedere (con decreto ministeriale) a eventuali eccedenze risultanti da posizioni non utilizzate nella medesima salvaguardia, com'è appunto il caso della IV dove ci sono 4000 posizioni non utilizzate dai lavoratori cessati unilaterali.
In tutte le altre situazioni analoghe tale "travaso" era stato applicato e sembra che nessuno degli aventi diritto sia rimasto fuori.
Ora, con l'approvazione imminente della sesta salvaguardia, le 4.000 posizioni non utilizzate stanno per essere eliminate dalla IV per essere utilizzate appunto nella VI.
Le chiedo, se quanto esposto corrisponde al vero, di attivarsi affinchè ne siano portati esplicitamente a conoscenza i soggetti politici che stanno attuando tale procedura, determinando un'impossibilità di accesso ad un diritto previsto per coloro che assistono familiari con H.
La ringrazio per l'attenzione che vorrà concedere a me e a tutti coloro che hanno diritto ad entre nella IV salvaguardia."

Ma tanto mi sa che come al solito non risponde....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2014 08:50#5283 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Qualcuno se la sente di telefonare e spiegare brevemente il caso dicendo che se Nori non risponde subito all'On Gnecchi e On Mauri sul numero dei 2500 IV salvaguardia, ne va della reputazione dell'INPS in caso di errore INPS ?

Dirigenza Centrale INPS relativa al rischio reputazionale dell'ente
tel 06 8551213
fax 06 8552421

vedi allegato
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2014 00:30#5282 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
L'INPS DEVE VERIFICARE COME E' STATO COSTRUITO IL NUMERO DELLE 2500 POSIZIONI PRIMA CHE IL GOVERNO FACCIA LA LEGGE SULLA SESTA

Dobbiamo tempestarlo di e mail finche' non ci da' una risposta seria

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2014 00:23#5281 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
No nessuna risposta,
dobbiamo tutti scrivere al Direttore INPS Nori chiedendo solo questo

URGENTISSIMA LA VERIFICA DEL N. DI 2500 POSIZIONI DELLA QUARTA SALVAGUARDIA ART 11 BIS

Dobbiamo tempestarlo di e mail finche' non ci da' una risposta seria

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati