× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

05/09/2014 14:30#4802 da Giovanni Michele
Risposta da Giovanni Michele al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Scusa Zarina,
mi puoi confermare che la eventuale comunicazione che l' INPS dovesse inviarmi me la ritrovo sul sito dello stesso nella mia casella postale, fino ad oggi vuota? Grazie Giovanni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 14:13#4800 da tiritina
Risposta da tiritina al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
GIorgione ciao, concordo con chi in questo forum dice che è uno schifo, ( ancora non ho nulla pur avendo maturato il diritto al 14/08/2012) x etica professionale non posso divulgare notizie sull'evoluzione della mia pratica, ma l'inps come mio datore di lavoro non farebbe certo bella figura,( io comunque non mollo!!!) voglio ribadire che il tutto si sviluppa in sede c.le, le sedi periferiche devono rispondere in prima linea di cose mal gestite e senza comunicazione alcuna. Per chi ti chiedeva se esiste un elenco di chi iscritto inps, io ti posso dire che ne ho visto uno solo, è vero che c'è scritto dipendenti pubblici, ma anche il mess. Hermes 6492 sembrerebbe rivolto ad una unica categ, ma poi leggendo comprende tutti i salvaguardati. TI informo anche che i miei colleghi del tfs sono stati ad un corso di aggiornamento regionale dove è stato ribadito che chi lascia il servizio con questa salvaguardia verrà trattato come il personale in esubero, quindi i termini sono quelli della circ. 79.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 14:03#4798 da Zarina52
Risposta da Zarina52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Oggi ho stampato dal sito INPS la lettera di accoglimento e sono al settimo cielo per la gioia, anche se non ho ancora ricevuto niente a mezzo posta.
Si evince che in base alla mia posizione anagrafica e contributiva rientro nei lavoratori beneficiari della salvaguardia. Non si accenna però al limite di spesa stanziato per i vari anni dal 2014 al 2018 contemplato nel D.L.
Posso stare tranquilla e dare le dimissioni o corro ancora il rischio di essere esclusa e non vedermi liquidata la pensione per il superamento di detti limiti?
Chiedo il parere dei gentilissimi moderatori. Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 13:03#4795 da gino
Risposta da gino al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Possiamo suggerire all'Onorevole Gnecchi di iscriversi al forum e di aggiornarci man mano?? Così magari potrà tranquillizzare molti di noi in tempo reale ed evitare di dover rispondere a decine di mail al giorno che le chiedono, ahinoi, la stessa cosa.

Mi sembra una buona idea dato che l'onorevole è una delle poche che ci sta mettendo la faccia su questa questione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 12:50#4793 da gino
Risposta da gino al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Fa piacere leggere ciò che dice l'onorevole Gnecchi. Diamogli dunque la fiducia che si merita ed incrociamo le dita che siano inclusi, come dice Giorgione, tutti coloro che rispettano la decorrenza del 6 gennaio 2015.

Sarebbe utile sentire da Enrico Ercolani se la sua situazione si sblocca dato che era in questo gruppo su cui le graduatorie erano un pò i ritardo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 12:18#4791 da Travaglini Carmela
Risposta da Travaglini Carmela al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
x Giorgione
ti ringrazio! mi hai comunicato che dovrei aver maturato i requisiti a novembre 2012, per cui non mi resta che pazientare: Il problema adesso è un altro. Oggi ho chiamato a Roma al famoso numero che avete indicato nel forum di chiamare per sapere che fine ha fatto la mia pratica (sono ex inpdap) perchè nessuno ne sa niente! L'impiegato ha controllato, ha consultato qualche collega e poi mi ha dato questo numero 06 51017629 da chiamare per chiedere esclusivamente dei dati riguardanti l 'acquisizione al protocollo della mia pratica.... E, udite udite, la mia pratica non esiste, non è mai arrivata. L'impiegato mi ha cortesemente suggerito di rivolgermi alla sede provinciale dell'inpdap e chiedere quando e dove è stata mandata per poterla ritrovare. Mi ha riferito (sempre Roma) che si sono verificati molto disquidi di questo genere. Le pratiche dovevano seguire un iter preciso e invece molte hanno preso la strada sbagliata. Ho cercato di contattare la sede provinciale ma non mi hanno risposto. Ho allora inviato una mail. Spero in una risposta al più presto. In caso contrario cosa mi suggerite di fare?. Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati