× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

20/08/2014 12:49#4041 da gino
Risposta da gino al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Chiederei a Mimmo e a tutti coloro che hanno ricevuto comunicazione di accesso alla salvaguardia di fare da apriprista e di aggiornarci piano piano sui prossimi passi che effettuano (inps, risoluzione del rapporto di lavoro) in modo che anche noi, ritardatari, possiamo avere un'idea di ciò che ci aspetta.

Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 12:23#4038 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Karol anche secondo me dovresti rientrare nel contingente. A breve riceverai probabilmente la comunicazione.

A Mezza direi di attendere in quanto purtroppo l'inps sta andando un pò a macchia di leopardo. Penalizzati nella ricezione di queste informazioni sono soprattutto gli ex-inpdap che quindi dovrebbero provare a rivolgersi alla sede Inps territoriale per avere informazioni. Per statistica molti assistiti in patronato ancora non hanno ricevuto la comunicazione, c'è gente che non è molto pratica con i mezzi elettronici, quindi seguiamo...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 10:09#4034 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

tiritina ha scritto: Saluti a tutti, come ho già scritto lavoro in inps, (uff. Pens. Dip. Pubblici) e come tanti di voi non riesco a vedere la mia domanda dei 2500 salvaguardati L.104 nè con il pin collegandomi da cittadino nè con le procedure interne, nonostante il mio nominativo sia stato trasmesso alla sede c.le. Vi dico che ad oggi non sono riuscita ad avere notizie ( mi è stato chiesto dal dirigente di sede di pazientare fino alla prossima settimana perchè sembra che a Roma il funzionario incaricato sia in ferie, e che comunque è certo che la situazione si sbrogli). Io al 14 agosto 2012 ho fatto 40 anni di contributi. Nell'ufficio dove lavoro sia che la gente si rechi allo sportello sia che vi scriva, rispondiamo di pazientare perchè negli uffici prov.li oltre al messaggio Hermes 6492 dove si dice che sono in corso di spedizione le lettere per chi ha perfezionato il diritto a pensione entro agosto 2012 non è arrivata nessuna altra comunicazione. Spero con questa di tranquillizzare chi non riesce a vedere nulla della sua istanza e qualora so qualcosa di piû vi informerò.


Tiritina, sì il tuo messaggio è un pò tranquillizzante, ma NON SI RIESCE A CAPIRE chi è che subisce questo ritardo ed in base a cosa!
Walther nel messaggio proprio precedente al tuo, per esempio, ha una situazione identica alla mia:
ex inpdap,quota 96 e 60 anni fatti il 31/7/2012-- io anche prima, il 1°luglio 2012 --
Lui ha ricevuto finalmente il messaggio su Inps che è FUORI!(beato) mentre io nulla.
E come Tiritina, a parte l'OK del Min del Lavoro, su INPS, zero novità.
E' una disperazione.Sul fatto che c'è qualcuno in ferie mi sembra una bufala per prender tempo...
Che ne dite?
Un caro saluto a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 07:58#4028 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
grazie mimmo domenico, cominciare la giornata con qualche speranza in più rende la vita più gioiosa. Un saluto a tutti e a presto! :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 07:47#4027 da mimmo domenico
Risposta da mimmo domenico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Karol
da quello che dici, ritengo che ce la farai sicuramente.
Se da gennaio ad agosto 2012 sono entrati in 1200, il ritmo è di 150 al mese.
Fai un pò tu i calcoli per i rimanenti 1300.
Ben presto festeggerai anche tu. Speriamo soloche Renzi non faccia qualche altro regalo ai pensionati.
Saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 07:37#4025 da macri
Risposta da macri al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Buongiorno a tutti,
il 16 agosto 2014 nella cassetta postale INPS on line ho ricevuto la lettera della salvaguardia art.11/bis.
Ancora non è pervenuta con posta normale ma penso sia ininfluente.
il requisito per la pensione ante Fornero lo avevo perfezionato il 16 marzo 2012 più la finestra di 12 mesi-uscita il 16 marzo 2013.
Tanti cari auguri a tutti coloro che ancora attendono e un grazie a tutti e in particolare ai moderatori per le notizie che ci hanno accompagnato in questi mesi di buio assoluto di notizie da parte dello Stato e dei suoi Enti previdenziali.
Macri 1952

ps penso che sentite le notizie stampa su prelievi delle pensioni emesse con il metodo retributivo- che in pratica sono anche le nostre-sarà necessario in futuro aprire un nuovo capitolo magari per contrastare giuridicamente una tale eventuale decisione governativa.
Infatti da calcoli fatti presso un patronato la mia pensione se calcolata con il contributivo sarebbe scesa del 35% pur avendo versato contributi presso lo stesso Ente e con la medesima qualifica per 40 anni!
Per ora un caro saluto a tutti e speriamo bene!
un caro saluto a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati