× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

15/08/2014 13:36#3874 da giorgione
Risposta da giorgione al topic iv salvaguardia 2500
Lo so Manuela, purtroppo per ora solo chi ha raggiunto un diritto a pensione entro 31.8.2012 dovrebbe avere certezza di essere incluso nella graduatoria. In pratica piu' ci si allontana da questa data piu' l'inserimento sarà a rischio.

Bisogna seguire ed incrociare le dita. Aggiornaci se hai novità, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/08/2014 13:02#3872 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 2500 IV salvaguardia

09/02/1952 ha scritto: Scusa Tiritina, ma perchè dici che "comunque la certezza che uno rientra ce l'ha solo con il recapito della racc o della pec" ?
A me il risponditore INPS ha detto che la la mia domanda è stata accolta e che l'Istituto sta procedendo con l'erogazione della prestazione richiesta...identifica gli utenti con data di nascita - nome - cognome - numero pratica ...credi che potrebbe sbagliare?
Grazie


Faccio intanto un augurio di buon ferragosto a tutti gli amici del forum.

Concordo con Tiritina (che ringrazio per la sua presenza nel forum). L'ufficialità è data solo dalla ricezione della lettera dell'inps. Comunque se il risponditore da esito positivo si può essere ragionevolmente ottimisti. ;) Noi in patronato questa settimana non abbiamo avuto novità circa gli assistiti della quarta salvaguardia (2500). Vediamo con la prossima (anche se ci saranno le ferie).

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: gibri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/08/2014 12:43#3871 da LUCIANO GIANNATEMPO
Risposta da LUCIANO GIANNATEMPO al topic 2500 IV salvaguardia
Sal, anch'io sono nella tua medesima situazione, quota 96 comparto scuola e quarta salvaguardia ex art. 11 bis. Anch'io non ho notizie della mia posizione ("dati non disponibili"). Sono stato all'Inps territoriale, che mi ha indirizzato all'Inpdad regionale, dove mi hanno riferito che, pur avendo inviato a Roma anche la mia richiesta, sono tuttora in attesa di informazioni...(martedì 13/8). Viviamo alla giornata!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/08/2014 10:02#3870 da giorgione
Quel report Inps è fuorviante Mario. In quanto non risulta nessuna prestazione liquidata nei 2500 in congedo. Nel forum di PensioniOggi ne abbiamo dato ampio risalto nei giorni scorsi. Solo ora l'inps sta procedendo all'invio delle certificazioni...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/08/2014 09:41#3869 da ferri.mario
Continuoando a cercare nei documenti emessi dall'INPS emerge che con la 4 salvaguardia sono già state liquidate 289 pensioni !!!!! (www.pmi.it/economia/lavoro/approfondimen...di-salvaguardia.html) ALLORA LA GRADUATORIA C'E'
Cosa ne dite?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/08/2014 23:47#3868 da Sal
Risposta da Sal al topic 2500 IV salvaguardia
Tiritina io sono nella stessa situazione: della mia pratica non si sa nulla e non c'è traccia nel sito INPS. Utilizzando codice fiscale e PIN alla fine della procedura mi dice "dati non disponibili". Al provveditorato (sono del comparto scuola) mi hanno detto che hanno inviato tutte i documenti e le informazioni riguardo la mia situazione contributiva. Io sono un quota 96, al 31/08/2012 avevo 37 anni e 9 mesi di contributi e 60 anni compiuti a giugno 2012. Ho provato a chiamare il numero verde ma neanche loro riescono a trovare la mia pratica. Lunedi andrò di persona all'inps territoriale. se abbiamo notizie teniamoci informati. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati