× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

29/07/2014 22:34#3235 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic IV salvaguardia
grizzi, a quanto pare, alla luce dei nuovi eventil le penalizzazioni saranno abolite, dunque, potrete andare tutti tranquillamente in pensione :lol: con buona pace di chi i 42 anni non li ha e attende la graduatoria della salvaguardia :(
Dunque, ragazzi, ancora un po' di persone in meno :lol: a quanto pare :whistle:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2014 21:38#3234 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Luciano Giannatempo, mi associo a Riccardo 1952 e aggiungo che i dipendenti pubblici sono e sono stati sempre tutti malpagati, anche quelli che ahimè lavorano bene e molto. Difatti, finchè c'era occupazione, nelle regioni del nord, dove vi erano molte fabbriche, la gente preferiva andare a lavorare in queste ultime piuttosto che negli enti pubblici. Tanto è vero che al nord vi erano molti posti disponibili negli enti locali, enti pubblici e scuole.
Scusa lo sfogo ma anche io non accetto le discriminazioni grauite che ci hanno regalato Brunetta, Fornero e company.....bella scusa quella dei fannulloni, sanno benissimo che quello che funziona lo porta avanti comunque qualcuno che, non vedo perchè, deve essere discriminato ! :angry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2014 08:50#3223 da riccardo1952
Risposta da riccardo1952 al topic IV salvaguardia
Grazie Grizzi,
la mia era solo curisità: a partecipare a questa lotteria ne ho imparate davvero tante che...

P.S. devo confessarti che pensavo fossi un povero pazzo (40 anni e ancora sta qui?) ;-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2014 23:38 - 28/07/2014 23:43#3222 da grizzi
Risposta da grizzi al topic IV salvaguardia
Riccardo, la mia posizione non è così semplice: i 40 anni li ho maturati nei primi mesi del 2012 ora ne ho maturati quasi 43 per via di contributi figurativi ( 4 mesi ogni anno per un massimo di 5 anni ) che mi riconoscono lavorando in aeroporto ( confine ) ed essendo turnista su 24/h. Ecco perchè in 2 anni ho maturato 2 anni e 8 mesi di contributi ( 8 mesi figurativi ). Dicevo 44 anni e mezzo per fare un'esempio che potesse valere anche per altri, cioè i requisiti per la pensione piu i 2 anni di attesa per il TFS. Spero di essermi spiegato.
Ringraziano per il messaggio: riccardo1952

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2014 23:19#3220 da riccardo1952
Risposta da riccardo1952 al topic IV salvaguardia
Scusa, GRIZZI, ma se hai 44 e mezzo di contributi, nel 2011 ne avevi (2014-2011 = 3) 41 e mezzo. Ma in quegli anni felici e lontani-lontani, non ne bastavano 40 per andare in pensione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2014 22:50#3219 da ORIAN
Risposta da ORIAN al topic IV salvaguardia
Grizzi, anch'io volevo evitare la penalizzazione, ma come vedi, in un modo o in un altro ci fregano. Il dubbio sul tfs, che nessuno sa sciogliere, non è cosa da poco, visto che ognuno di noi dovrebbe essere messo nella condizione di valutare serenamente e in trasparenza le condizioni oggetto di negoziazione. Invece, tutto viene deciso in itinere e alla fine il tranello c'è, ti danno e ti tolgono e quello che ti tolgono supera ampiamente il vantaggio.
Penso che vogliano continuare a fare cassa sulla nostra pelle e poi c'è chi evade da 60 anni le tasse per centinaia di milioni di euro. Perché non si concentrano a reperire risorse là dove sono e, invece, soffocano l'economia mortificando i nostri legittimi diritti. Io contavo sul tfs e aspettare tutto questo tempo, con decisione imposta a nostra insaputa, mi indigna tantissimo.
L'economia stenta e stenterà a riprendersi, perché anche queste scelte, adottate per fare cassa, produrranno stagnazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati