× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

19/07/2014 19:48#2937 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Mi informo ora se L'Inps può essere denunciato per decorrenza dei termini in merito alla graduatoria. Sentirò dal mio patronato. Poi vi farò sapere. Occorre un'azione organizzata e collettiva. Purtroppo il ricorso dei 400 al Giudice del Lavoro di Milano per il riconoscimento del caregiver e del prepensionamento con le vecchie regole è stato respinto.Sembra una sentenza dettata dalla casta politica che il giudice ha letto su ordine del regime. L'avv. Varano che rappresenta i 400 di Milano non so come si muoverà . Ora aspettiamo la sentenza del Giudice del Lavoro di Roma. Speriamo che si crei un precedente. In vari paesi europei è riconosciuta la figura del garegiver, in Italia il regime euronazista,controllato dalla Bundesbank ,dalla Merkel e dalle eminenze grigie della Cee e della Bce, massacrano pensioni e servizi sociali indispensabili. In Puglia dovremmo pensare di fare riferimento alla Procura della Repubblica di Trani, che è la più vivace e sensibile in Italia sui problemi dell'assistenza dei figli disabili,danneggiati dal 1990 ad oggi dall'avvelenamento da mercurio, contenuto nel famigerato vaccino della trivalente (rosolia,morbillo e parotite). La Procura di Trani sta riconoscendo il meccanismo di causa-effetto procurato dal vaccino della trivalente sul cervello di bambini che, per questo ragione, sono autistici. Per questo la Procura di Trani consiglia di denunciare lo Stato e chiedere i danni. Il caregiver è una figura necessaria per i problemi dei figli autistici e quindi sarebbe interessante coinvolgere in merito la Procura di Trani.
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2014 18:42#2936 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
B) Per "Comandante" , "MIMMO D:" e "Mariag"
Ragazzi, tutte le opzioni ed ... osservazioni da Voi fatte trovano il mio consenso e la mia approvazione.... :cheer: Una cosa è certa: Se è vero che oramai il "gioco" dell' INPS è scoperto :evil: a maggior ragione bisogna urgentemente "incalzarli" nel "merito" delle loro.... inosservanze :sick:
Quindi è ottima l'azione con la L. 241, come altrettanto ottimo :woohoo:
L'affondo "caregiver", (anche se i tempi dei Gius-lavoristi.....), le osservazioni di Mariag sono di "Buon-Senso" Ma senza essere troppo maschilista..... è giunta l'ora di ...tirar fuori le Pxxle! :evil:
Ed , oltre a coordinare entrambe le 2 azioni,.... Occorre potenziarle ed Amplificarle con tutti i mezzi possibili ed immaginabili MEDIATICI affiancandole alle Migliaia, ...dico Migliaia e Migliaia di Mail, possibilmente Pec, ma vanno bene anche normali.... almeno con esito di lettura e/o consegna !
Forza, girate voce anche tra i colleghi NON presenti a questo forum :woohoo: , per es. la mail inviata a Renzi la sera prima , è stata letta alle 5,32 della mattina successiva !
Succede spesso che una mail, nemmeno gliela "passano" ma quando sono migliaia.... qualche notizia gli arriva... Sbaglio ?
Ragazzi, purtroppo le "leggi" della burocrazia sono queste, e proprio con "queste" bisogna che "lorSignori" RISPONDANO del loro operato, nel bene(poco) o nel male(tanto), inchiodarli alle loro responsabilità, siano esse di natura Politica, Dirigenziale, Impiegatizia!
Nei ns/ 35/40 anni di lavoro..... quante volte siamo stati "richiamati" a rispondere del nostro Operato? Ora, a fine carriera, mi sono altamente "Seccato" di vedere sfacciatamente categorie di lavoratori, ( anche super-privilegiati), che con il + vile "scaricabarile", omettono questo civile comportamento!
Un caloroso abbraccio a tutti/e e.... muoviamociiiiiiii :lol:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2014 15:22#2926 da Comandante1954
Risposta da Comandante1954 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Credo che con l'Inps serva parlare poco,i funzionari interpellati rispondono poco e/o niente perché sono i dirigenti che sanno e...tacciono.Il gioco è' ormai a carte scoperte...aspettare,aspettare,aspettare,tanto,quanto basti a far maturare età, tempo e nel peggiore dei casi,la dipartita :sick: Mi preme invece sottolineare la richiesta, in sede giudiziale,di considerare il careviger,un lavoro particolarmente usurante ( se si considera che al lavoro fuori casa,bisogna aggiungerci quello in famiglia)e come tale soggetto di agevolazioni,non ultimo il fatto di "agevolare" il prepensionamento :whistle: Non trascurate inoltre la richiesta di risarcimento economico(penso anche a qualche collega pendolare)le stime le potete leggere nel post precedente! Ciao a tutti ;)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2014 11:07#2913 da Mariag
Risposta da Mariag al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ottima idea. Però credo che bisognerebbe inoltrare prima una richiesta di
informazioni non sull'esito della pratica (basti pensare che i processi per omicidio
durano anni e sono "pratiche" ben più importanti ma la legge 241 c'entra
come i cavoli a merenda) ma sullo stato della procedura in corso. Con l'avvertenza che
se facciamo perdere altro tempo all'INPS con inutili domande (o telefonate)
individuali, il risultato sarà che ci metteranno di più, non di meno. Anche l'INPS utilizza lavoratori che vanno in ferie, chiedono i permessi della 104, vanno in maternità, chiedono le 150 ore, si ammalano eccetera eccetera. Se il consueto ridotto contingente degli effettivamente in servizio non solo si deve pippare le ormai innumerevoli pratiche dovute alle innumerevoli deroghe alle innumerevoli riforme ma anche le telefonate di quelli che credono di produrre soldi per le loro pensioni retributive producendo vertenze(e non è così, ahimè..), difficile che quello che ci interessa venga fatto prima. Secondo me, invece, l'unica cosa che possiamo intelligentemente fare, è richiedere che i loro report incomprensibili diventino comprensibili. Il resto è solo un pabulum per una raffica di ricorsi ai vari malefici TAR ,dopo di chè, forse, avremo ragione post mortem, con felicità degli avvocati. O forse no, perchè i trentenni che devono mantenere con il loro lavoro e le loro tasse la differenza tra quello che noi abbiano versato (contributivo) e quello che ci si dovrebbe versare (retributivo), per poi trovarsi, alla nostra età, in condizioni ben peggiori potrebbero anche arrabbiarsi di brutto e votare per chi fa i loro interessi, non quelli dei loro padri e nonni, che lasciano in eredità debiti e discredito generale. Date un'occhiata ai grafici dinamici ISTAT (piramide delle età) www.istat.it/it/archivio/27587 per avere un'idea... Sigh.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2014 10:46#2912 da Comandante1954
Risposta da Comandante1954 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Mi scuso intanto se mi sono riferito a solo 2500 colleghi che dovrebbero entrare in graduatoria(ma esiste? oppure è ,come credo, una presa in giro?)e non a tutto il resto della compagnia. Vi consiglio,in ogni caso,di contattare la Simona Bellini,Presidente del coordinamento. Credo che una compagine di 10.000 persone dovrebbe fare riflettere questa gentaglia di ...,soprattutto se trascinata in tribunale!! Lo stato risparmia sui nostri soldi, la stima e' di circa 3000 euro/mese,a fronte di una richiesta di circa la metà da parte del Coordinamento;ma quello che tocca più da vicino e' la richiesta di prepensionamento. La messa in mora di dirigenti,per quanto valida,non mi sembra una buona strada da percorrere, l'occasione di cui sopra mi sembra,forse,più pertinente.buona giornata a tutti!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2014 06:58#2907 da mimmo domenico
Risposta da mimmo domenico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
All'INPS
Direzione Centrale Pensioni
Via Ciro Il Grande 21
00144 ROMA

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fax 0659647063


OGGETTO: Istanza certificazione diritto a pensione quarta salvaguardia D.L. 102/2013 ai sensi della legge 241/90.

Il sottoscritto...............nato a........il...........domiciliato in.............. ha presentato istanza di accesso ai benefici previsti della legge in oggetto riguardo alle 2500 savaguardie previste per i lavoratori che assistono familiari portatori di handicap grave.
Essendo trascorso ogni termine utile alla conclusione del procedimento senza che sia stato comunicata al sottoscritto la certificazione del diritto a pensione, né i motivi di esclusione dalla salvaguardia, né la graduatoria di coloro che hanno richiesto il beneficio,

CHIEDE

ai sensi della legge 241/90 il nome del responsabile del procedimento e la comunicazione dell'esito della sua richiesta.
La presente ha valore di diffida e messa in mora per eventuale richiesta di risarcimento del danno materiale ed esistenziale causato dalla lentezza della procedura seguita da codesto Ente, che di fatto sta vanificando un diritto sancito da una legge dello Stato.
Si resta inattesa di urgente riscontro.


CHI VUOLE PUO INVIARE UNA DIFFIDA

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati