× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

03/07/2014 19:22#2425 da pozzo
Risposta da pozzo al topic 4 salvaguardia
Mi ha risposto lo sportello amico!!
Ecco la risposta:

"Gentile Signora Pozzo, le operazioni di certificazione della IV salvaguardia non sono ancora concluse su tutto il territorio nazionale, quindi la Direzione Centrale INPS non é ancora in grado di formare la graduatoria.

La sua posizione é stata certificata ed é stata determinata la decorrenza della sua pensione di anzianità teorica con i requisiti ante riforma Monti-Fornero, ma é necessario attendere che tutte le posizioni di coloro che, come lei, hanno presentato istanza di salvaguardia ai sensi dell'art. 11 bis del D. L. 201/2013, vengano certificate.

Non le so fornire i tempi, ma tutte le sedi sono al corrente dell'urgenza di concludere."

Mi pare di comprendere che dobbiamo ancora aspettare, comunque qualcosa forse si muove!
Buona serata a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2014 18:29#2424 da pozzo
Risposta da pozzo al topic 4 salvaguardia
penso anch'io che le pensioni liquidate non riguardino il contingente dei 2500. Ritengo che le certificazioni rilasciate siano ferme in attesa della graduatoria. Anch'io ho trovato nel fascicolo personale Bonus 80 €. Da ormai più di 20 giorni attendo risposte , che non arrivano, da INPS risponde. Ho inviato una e-mail allo sportello amico, devo dire che la dottoressa che mi aveva ricevuto mi ha sempre risposto con cortese sollecitudine, ma questa volta non risponde nemmeno Lei.
Non so proprio cosa pensare
buon calvario a tutti!!!
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2014 17:47#2423 da 09/02/1952
Risposta da 09/02/1952 al topic 4 salvaguardia
Dal report INPS capisco che per i famosi 2500 sono state rilasciate (c'è scritto addirittura INVIATE) 1003 certificazioni mentre le 586 pensioni liquidate riguardano solo gli altri 6500 aspiranti/sospiranti.
E' esatto oppure ho capito male?
In questa attesa snervante siete un vero conforto e l'unico barlume di luce.
Grazie di cuore

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2014 17:04#2420 da gino
Risposta da gino al topic 6 salvaguardia
Arte a me quella voce non compare (e ti pareva che fossimo tutti uguali). Speriamo ci siano anche gli 80 euro, che fanno comunque comodo.... Ma voglio vedere la pensione!!!! Aiutooo!!

Ultimo Dicembre se hai notizie informaci!! Che stress!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2014 16:54#2419 da Arte
Risposta da Arte al topic 6 salvaguardia
RAGAZZI OGGI NEL SITO INPS ENTRANDO CON I MIEI CODICI NEL MENU CASSETTO PREVIDENZIALE DEL CITTADINO MENU PRESTAZIONI HANNO INSERITO UNA NUOVA VOCE: BONUS 80 EURO D.L. 66/2014 QUINDI CI ESTENDONO IL BONUS PURE A NOI SALVAGUARDATI... SEMPRE MEGLIO CHE UN DITO IN UN OCCHIO :lol:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2014 13:12#2410 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 6 salvaguardia

mariosarubbi ha scritto: Salve a tutti. Chi saprebbe darmi notizie inerenti alla sesta salvaguardia?!
Grazie Mario


Maria rosaria ciao, ti consiglio di seguire l'home page di Pensioni Oggi. Credo che lì troverai quotidianamente tutte le ultime novità in materia.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: mariosarubbi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati