× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

04/07/2014 09:50#2445 da orlandi
Risposta da orlandi al topic quarta salvaguardia 102/2013
posso dirti per esperienza diretta che l'INPS nel comparto scuola ha falcidiato le domande, per l'annosa questione delle finestre. Se può servire ai fini statistici, a Livorno, la mia città su 74 domande presentate ne sono state riconosciute, aventi diritto 17.......... Se questa riduzione fosse valida a livello nazionale le provvidenze stanziate sarebbero più che sufficienti.
Magari Giorgione o un suo collega potrà spiegare l'errore in cui molti patronati e gli stessi provveditorati sono incorsi nel fare il conteggio del diritto per i " 104 " della scuola che poi al vaglio degli INPS territoriali ha provocato la non ammissibilità alla graduatoria nazionale. Mi dispiace di dare una cattiva notizia.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2014 09:06#2442 da grizzi
Risposta da grizzi al topic 4 salvaguardia
Angeloadriana, scusami se insisto ma se si guarda bene il report nell'ultima pagina dello stesso dove c'è lo schemino della quarta salvaguardia il titolo a differenza degli altri schemini non dice "inviate" ma "rilasciate"; avrà un senso questa differenza ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2014 08:53#2441 da pozzo
Risposta da pozzo al topic 4 salvaguardia
pino53 io sono andata 2 volte su appuntamento tramite numero inps allo sportello amico.Successivamente la dottoressa che mi aveva ricevuto mi ha inviato una e-mail pertanto io ho scritto direttamente a lei. Spero di averti chiarito il mio percorso
buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2014 08:29#2439 da ultimodicembre
Risposta da ultimodicembre al topic 2500 salvaguardati
:sick:
Ho seguito il percorso che ci avete indicato nel sito dell'Inps ma alla voce richieste presentate non risulta niente relativamente alla certificazione salvaguardia in corso.
Qualcuno mi sa dire cosa significa?
Qualcuno ha provato a fare questo percorso e ha trovato qualcosa riguardante la sua richiesta di salvaguardia?
Grazie per una vostra risposta.
Ciao a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2014 06:57#2437 da spera
Risposta da spera al topic quarta salvaguardia 102/2013
buongiorno, qualcuno mi sapete spiegare i dati del report inps riguardanti la quarta salvauardia 102/2013? nello specifico nei famosi 2500 quando si parla di 1003 certificazioni cosa significa? che le domande pervenute e accolte da parte dell'inps sono 1003 e dunque sono inferiori alle stime del governo che aveva preventivatao in 2500 gli aventi diritto? non mi faccio illusioni ma se fosse cosi significa che le domande sono minori delle richieste. eventualmente ci sarrebbero ripescaggi in questa tipologia di soggetti nella sesta salvaguardia?
ciao a tutti e grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2014 05:11#2436 da cochise
Risposta da cochise al topic 4 salvaguardia
Mezza buongiorno, dopo l'autenticazione compare il menù generale, clicca sulla seconda voce "fascicolo previdenziale del cittadino", poi sul menù a sinistra clicca su "prestazioni" e poi su "richieste presentate", apparirà una lista di richieste, una di queste sarà quella relativa alla certificazione salvaguardia in corso.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati