× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

04/07/2014 03:45#2435 da mezza
Risposta da mezza al topic 4 salvaguardia
Per cortesia qualcuno dei moderatori od altri mi ricordano la trafila su sito INPS x accedere col mio pin alla mia situazione aggiornata sulla salvaguardia?
Mi sono persa nei meandri del sito Inps. Io sono regione ex Inpdap.
Grazie mille!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2014 00:41#2434 da angeloadriana
Risposta da angeloadriana al topic 4 salvaguardia
Pensioni per i 2500 !!!!!!
Non ci rimane altro che cercare di interpretare quanto riportato dall’ INPS filosofeggiando un po’ pur considerando quanto riferito da “sportello amico”.
Facendo riferimento al report del 2 luglio 2014 si puo’ mettere in rilievo che dal titolo “certificazioni inviate ai beneficiari” e dalle note definite dagli asterischi “Le certificazioni riguardano soggetti con decorrenza della pensione dal 2013 in poi” e “Trattasi delle pensioni con decorrenza fino al gennaio 2014”, risultano certificati 1003 soggetti.
Questi ultimi quindi sono coloro che hanno maturato l’anzianita’ pre-Fornero nel 2012 con decorrenza da gennaio 2013 al gennaio2014 (per l’anno e rotti che bisogna aggiungere)
Per poter esprimersi in questi termini significa che, avendo l’INPS inviato delle certificazioni ufficiali, abbiano avuto la possibilita’ in qualche modo di abbozzare una graduatoria.
Stilare una graduatoria significa che ritengono di aver ricevuto tutta la documentazione dai centri INPS periferici, se cosi’ non fosse sarebbero degli sprovveduti!!!!!!!! (e chi lo nega).
Da cio’ se ne deve dedurre, considerato che per tutto il 2013 i maturandi relativi dovrebbero essere un altro migliaio di soggetti che vedrebbero decorrere la loro pensione a tutto il 2014 fino al 6 gennaio 2015. Da questo arzigogolato discorso alla fine non si arriverebbe nemmeno ai 2500.
Vi sembra possibile?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2014 00:30#2433 da pino1953
Risposta da pino1953 al topic 4 salvaguardia
Grazie Pozzo per l'informazione.
Volevo chiederti a quale indirizzo hai scritto. sai dove posso trovare un indirizzo e-mail per Milano. Io ho contattato oggi telefonicamente il call center ma non hanno saputo dirmi niente.
Grazie per la risposta
pino

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2014 22:27#2431 da grizzi
Risposta da grizzi al topic 4 salvaguardia
Scusate se mi rispondo da solo ma guardando meglio l'ultimo report, mentre nella prima, seconda e terza salvaguardia c'è scritto inviate nella quarta non c'è scitto INVIATE ma RILASCIATE. Quindi deve essere proprio come ipotizzavo lavorando di fantasia e confermato dagli ultimi interventi, cioè che prima "rilascino" tutte le certificazioni aventi diritto poi faranno la famosa graduatoria ed invieranno le suddette. Cosa ne pensate confermate o mi sfugge qualcos'altro ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2014 22:15#2430 da grizzi
Risposta da grizzi al topic 4 salvaguardia
Quindi se ho ben capito l'ho azzeccata quando nel mio precedente intervento ipotizzavo che prima fanno tutte le certificazioni poi la graduatoria ed infine l'invio delle stesse ai 2500 fortunati ? Però il report di ieri dice nero su bianco " certificate ed inviate al 02-06- 14 ", qualcosa non mi torna...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2014 19:31#2426 da gino
Risposta da gino al topic 4 salvaguardia

pozzo ha scritto: Mi ha risposto lo sportello amico!!
Ecco la risposta:

"Gentile Signora Pozzo, le operazioni di certificazione della IV salvaguardia non sono ancora concluse su tutto il territorio nazionale, quindi la Direzione Centrale INPS non é ancora in grado di formare la graduatoria.

La sua posizione é stata certificata ed é stata determinata la decorrenza della sua pensione di anzianità teorica con i requisiti ante riforma Monti-Fornero, ma é necessario attendere che tutte le posizioni di coloro che, come lei, hanno presentato istanza di salvaguardia ai sensi dell'art. 11 bis del D. L. 201/2013, vengano certificate.

Non le so fornire i tempi, ma tutte le sedi sono al corrente dell'urgenza di concludere."

Mi pare di comprendere che dobbiamo ancora aspettare, comunque qualcosa forse si muove!
Buona serata a tutti


Pozzo grazie per averci chiarito un pò le idee...
Ringraziano per il messaggio: antonella788

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati