× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

01/10/2014 13:17#6612 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Karol. Questa mattina ho telefonato, mi hanno riferito che la graduatoria definitiva (comprei i settembrini e gli ottobrini 2012) sarà pronta per il fine settimana. Lunedì prossimo chiamo di nuovo. Ciao da Antonio.
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2014 13:09#6611 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

BROLLI ha scritto: Scusa GIOVANNA RAP ma io non comprendo il "significato" della data 31.10.2011 ! Se, come dice Rosaria, verranno considerati solo coloro che hanno usufruito della 104 il 31.10.11, allora la gran parte di noi ha perso tutto questo tempo per nulla !!!
I fortunati (per modo di dire, visto che si tratta di persone con grossi problemi a livello parentale) sarebbero davvero pochi, pur contando coloro che hanno fruito dei due anni interi di aspettativa non vedo come possano arrivare a 2.500. Altra ipotesi: non ho capito una ...mazza ! Ciao.


No, considereranno tutto il 2011 perchè i termini della salvaguardia furono modificati a seguito di un emendamento, secondo me, giusto visto che sarebbe stato escluso anche chi, genitore di un figlio con handicap grave, usufruiva dei giorni di congedo mensili invece che dell'aspettativa di due anni e,tragicamente, anche chi, nella stessa grave situazione, era andato in congedo biennale il giorno successivo al 31 o era rientrato proprio il 31 ottobre. Dunque o stupidi o in malafede.
"Orevoir" ha capito perfettamente la situazione che io, fin da principio, ho paventato. Difatti ho sempre pensato che avessero qualcuno da salvaguardare in quanto mi è sembrata molto strana questa salvaguardia predisposta per così pochi soggetti e così mirata. Basarsi su un unico giorno dell'anno per definire il numero delle persone da salvaguardare sarebbe stato, come dice anche l'on. Gnecchi, come una lotteria, se avevi preso il congedo il 29 ottobre o il 1° novembre eri fuori.....assurdo!! Come si fa a pensare che gli aventi diritto di tutta Italia potessero aver preso un congedo tutti nello stesso giorno? :ohmy:
Per tutte queste mie osservazioni, la salvaguardia era stata fatta apposta per qualcuno!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2014 13:03#6610 da Empolese
Risposta da Empolese al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Mi associo anch'io, ho il morale sotto i piedi.
Fine dicembre 2012... sarò fuori sicuramente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2014 12:51#6608 da Bardini
Risposta da Bardini al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Enricoooooo!!!!!! batti un colpo......almeno solo per sentirti....Lo so che ti fai vivo solo quando hai news importanti,ma adesso è utile che tu faccia sentire la tua presenza...xchè serve anche un po' di sostegno morale.Alla fine,come puoi immaginare,siamo tutti un pochino stanchi e disillusi.Ciao a presto... :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2014 12:40#6607 da orevoir
Risposta da orevoir al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ma l' On. Gnecchi non ha dato più notizie o indicazioni su come intendono procedere? Non vorrei che al personale della scuola facciano festa a sorpresa quadno il compleanno (7\10) sia gia passato :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2014 12:30#6606 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

giovannarap ha scritto: Ciao Rosaria
purtroppo noi genitori di ragazzi disabili sappiamo benissimo cosa significa la data da te citata "31/10/2011".
Ho scritto in merito nella discussione corrispondenza con l'on Gnecchi. Scusa se non mi ripeto, guarda in quella discussione, se qualcosa non è chiaro scrivi che ne parliamo.
Ciao, buona giornata
Giovanna


Giovanna, forse non conosco tutta la legge 104, perché quella data ha un significato particolare? Non mi pare che i genitori con un figlio disabile debbano andare in congedo obbligatoriamente in una data precisa.....se usufruisce dei tre giorni suppongo che li prenda quando gli occorrono, almeno che la salvaguardia non fosse mirata ai soli genitori in congedo biennale e, penso, che sarebbe stata una ingiustizia. Scusa se non capisco e ti prego di spiegarmi, non perché non credo alle tue parole ma solo per mia conoscenza. Grazie
Rosaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati