× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

15/03/2021 16:46 - 15/03/2021 16:47#72992 da epimarco
Io ricordo che in uno dei documenti che mi sono arrivati dall'INPS si citava un mio impegno al "perfezionamento della domanda di pensione".

Dovendo compiere i 67 a febbraio 2022 la mia curiosità è "quando" si apre il mio cancello temporale per poterla fare.

Tre mesi prima dei 67
Sei mesi prima
Boh?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2021 11:05#72985 da genna ro
ciao SanderW, io non feci alcuna ulteriore domanda... ricevetti un messaggio che diceva di fare domanda ma alla richiesta di info facendo notare che già era compreso nel contratto di AV mi dissero che era una comunicazione massiva e di non tenerne conto....
cmq ho capito che la dx non sa che fa la sx e tutte e due non sanno che fa il cervello centrale.... lo scoprirò a fine maggio nel tribunale di Milano .... nel frattempo sono pensionato Q100 dal 04/2019 !!!... la vita prosegue malgrado il covid, l'Inps e la sua burocrazia !!!
cmq riproponi la domanda on line o in alternativa manderei copia pdf della domanda fatta a suo tempo al call center chiedendo lumi .... tanto bisogna pur passare il tempo !!! dai lavoro ai ns impiegati inps !!! di smart hanno ben poco !!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2021 09:03#72984 da SanderW

Massimo4955 ha scritto: Buongiorno ma allora a cosa serve sottoscrivere la domanda di pensione di vecchiaia all'atto della richiesta di ape volontaria?


Giusto Massimo, non serve a nulla, è l’ennesima dimostrazione della follia ed anarchia burocratica che affligge l’Italia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2021 08:45#72983 da Massimo4955
Risposta da Massimo4955 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Buongiorno ma allora a cosa serve sottoscrivere la domanda di pensione di vecchiaia all'atto della richiesta di ape volontaria?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2021 22:39#72982 da SanderW
Grazie a tutti e due!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2021 19:30#72980 da marcomatz
Risposta da marcomatz al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Confermo io ho fatto lo stesso presso un patronato. Nessun problema di alcun genere. Benvenuto nel club
Ringraziano per il messaggio: SanderW

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati