E' stata pubblicata in Gazzetta ufficiale la legge di conversione 89/2014 al decreto legge 66/2014, cd. Decreto Irpef 2014, contenente misure urgenti per la competitività e giustizia sociale.
Kamsin Con la conversione definitiva in legge il decreto Irpef permetterà ai lavoratori dipendenti con redditi fino a 24mila euro di percepire un bonus di 80 euro al mese fino a dicembre. Il provvedimento inioltre introduce misure di carattere fiscale per il rilancio dell'economia, interventi per accelerare il pagamento dei debiti arretrati delle pubbliche amministrazioni, nonché, anche allo scopo di conseguire risparmi di spesa, norme in materia di revisione ed efficienza della spesa pubblica.
ùAlcune misure fiscali, tra cui si segnala la rivalutazione delle quote di Bankitalia e l'incremento della tassazione delle rendite finanziarie, hanno anche finalità di copertura del provvedimento. Nel corso dell'esame al Senato è stata introdotta la proroga per il pagamento della Tasi. Il provvedimento interessa poi le rendite finanziarie, che dal 1° luglio saranno soggette a una tassazione che si porta al 26%.
In allegato è disponibile testo del legge numero 66 del 24 Aprile 2014 coordinato con le modifiche apportate dalla legge di Conversione 89/2014
Zedde
Effettua il Login per scaricare l'allegato
Per cortesia effettua il log- in oppure registrati per scaricare il file