Prepensionamento statali 2012, occhio alle finestre mobili

Sabato, 22 Settembre 2012

Sono un dipendente pubblico nato nell'ottobre del 1956. Raggiungerò i 40 anni di contributi lavorativi ad agosto 2014. Potrò accedere al prepensionamento previsto dalla spending review e quindi se potrà lasciare il lavoro a settembre 2014 e a quali condizioni. Gianfranco da Vicenza

Ricordo che per rientrare nei requisiti previsti dall'articolo 2, comma 1 del Dl 95/12, che permette ai dipendenti pubblici di andare in pensione con i requisiti previgenti alla legge 214/2011 è necessario rientrare nelle unità di personale risultanti in esubero all'esito delle riduzioni previste dal predetto articolo e i requisiti anagrafici e di anzianità contributiva nonchè il regime delle decorrenze previste dalla previgente disciplina devono, determinare la decorrenza entro il 31 dicembre 2014.
In ogni caso, dai dati forniti, la decorrenza della sua pensione sarebbe oltre il predetto limite per l'applicazione delle finestre mobili, per cui, anche se rientrasse tra il personale  considerato in soprannumero non potrebbe beneficiare della norma in argomento.

 

Risorse

Invia una Domanda

Ogni giorno la consulenza ai lettori. Inviare un quesito e' semplice e gratuito. Se sei già registrato esegui il log- in oppure registrati ora e poi clicca il pulsante in basso.

Invia il tuo Quesito!

Newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti nella tua email! Compila i campi seguenti

 

 

 

 

© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati