× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

20/11/2014 19:43#9898 da Mariag
Risposta da Mariag al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
AIUUUUTOOOOO! cosa vuol dire questa roba INPS?

"A decorrere dal 6 novembre, sono entrate in vigore le nuove disposizioni in materia di salvaguardia pensionistica, contenute nella legge 10 ottobre 2014, n. 147. La cosiddetta “sesta salvaguardia” introduce una serie di misure che vanno ad impattare direttamente su quanto precedentemente disposto con le cd. “seconda” e “quarta” salvaguardia.
Le modifiche apportate dall’articolo 1 comportano in particolare significative riduzioni dei contingenti numerici dei beneficiari e riguarda due categorie di lavoratori: quelli collocati in mobilità sulla base di quanto previsto dalla legge n. 135 del 2012 (cd. seconda salvaguardia) e quelli cessati in base a risoluzione unilaterale del rapporto di lavoro di cui alla legge 124 del 2013 (cd. quarta salvaguardia).
L’articolo 2 prevede l’applicazione ad ulteriori categorie di lavoratori dei requisiti di accesso e del regime delle decorrenze vigenti prima dell’entrata in vigore del decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito con modificazioni dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214.
L’articolo 3 reca l’interpretazione autentica dell’articolo 1, della legge 27 dicembre 2013, n. 147.
L’articolo 4 riguarda la copertura finanziaria delle nuove disposizioni."
Sono una riduzione dei contingenti numerici? Giorgioooneeee.......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/11/2014 11:48#9775 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Tranquillo Tonino, una buona giornata a te e ai tuoi due ragazzi. Io e' da inizio mese che sono in ...vacanza, e ci sto' benissimo!!! Per adesso nessuna ...depressione !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/11/2014 09:46#9771 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Rosaria e ciao Riccardo. Ho chiamato l'Inps di Ferrara e mi hanno detto di stare tranquillo perché la pratica non è stata revocata, anzi tra poco mi arriverà la comunicazione circa l'importo lordo mensile. Sono stato uno scemo. Saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/11/2014 09:30#9770 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Difatti Riccardo l"ho detto, avrebbe avuto l'accettazione della revoca. Però come dici anche tu oramai per noi l'INPS è completamente inaffidabile, fa paura anche fare qualche operazione sul sito. Io fino a quando non vedo la rata della pensione accreditata non sono completamente tranquilla......e sono un'ottimista !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/11/2014 09:11#9768 da riccardo1952
Risposta da riccardo1952 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Capisco che i giorni passano e l'angoscia sale.
Capisco non abbiate grande fiducia nel sito dell'INPS, ma pensare che basti premere un pulsante per recedere da una cosa come la pensione...
Comunque badate sempre come vi comportate in internet: premere un bottone distrattamente può portare a perdite di dati, guai infiniti fino a rimetterci molti, molti soldi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2014 23:32#9765 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Carissime Rosaria,Karol e Antonella sono angosciato. Spero proprio che il servizio non fosse disponibile come ho letto. Ho già fatto un email all'Inps territoriale e al mio patronato affinché mi risolvano la cosa. Chiedo a Giorgione di dirmi qualcosa in merito. Sono molto preoccupato. Mi ha messo in allarme quella maledetta casella con la scritta in rosso : Revoca. Ogni tanto guardo, ma non compare nessuna revoca nella mia casella, solo la data della mia domanda. Speriamo bene. Buona notte.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati