× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

01/11/2014 09:18#8802 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Scusa Cecca ma se il 28 ti dimetti e la pensione decorre dal 1°dicembre, il 29 ed il 30 non percepisci né stipendio né pensione :unsure:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/11/2014 09:04#8800 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Cecca anche la mia amm.ne ha accettato le dimissioni con data 30 dicembre. In più, come ti dicevo, il nostro ufficio pensioni ha già portato all'inps (sede ex inpdap) i conteggi per la mia pensione e si sono accertati che tutto fosse a posto. Dopo di ciò mi hanno notificato la lettera in cui mi dicono, tra l'altro, che dal giorno 31 dicembre sono in quiescenza. Un abbraccio, Rosaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2014 23:49#8780 da cecca
Risposta da cecca al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Rosaria,grazie per avermi risposto ma allora io sono più avanti perché la mia amministrazione ha già accettato le mie dimissioni e ha accettato anche la mia data di pensionamento stabilita da me e cioè': dimissioni 30 novembre,anzi mi hanno fatto mettere 28.11.2014 perché il 29 e'sabato, non lavorativo e il 30 e' domenica( ma non so se l'inps accetta questa data e come decorrenza della pensione il 1*di dicembre 2014.questo me l ha comunicato con determinazione del dirigente dell'ufficio del personale. Ma quello che ancora temo è appunto ciò che ne pensa l'inps ed aspetto qualcosa che mi possa togliere ogni dubbio. Per quanto riguarda la lettera cartacea chi l ha ricevuta di voi? Grazie e buona notte a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2014 23:47#8779 da grindelia
Risposta da grindelia al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grazie, Cecca, sei stata gentilissima! Comprendi bene che ad ogni nuovo dettaglio ci si aggrappa con rinnovata speranza...
Cercherò, come tu mi suggerisci, tra i post di agosto e settimana prossima mi recherò all' Inpdap territoriale.
Grazie mille e tanti, tanti cari auguri a te! :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2014 23:26#8776 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Cecca la mia amministrazione ha accettato la comunicazione delle mie dimissioni e poiché ha già portato i conteggi x la pensione alla competente sede inps-ex inpdap ha pure accertato che è tutto a posto . Nella stessa lettera, difatti, mi comunica che sarò posta in quiescenza a decorrere dal 31.12.2014 avendo io comunicato le dimissioni alla data del 30.12.2014

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2014 22:13#8774 da cecca
Risposta da cecca al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
La lettera che ho ricevuto oggi per posta e' la stessa che penso tutti abbiamo scaricato dal sito inps e che ci ha dato il via per iniziare le procedure per la pensione.,Porta la data del 3.10.2014 di quell'indimenticabile venerdì,quando ho telefonato inps Roma e la dott.ssa carta mi ha dato la notizia ufficiale che ero in graduatoria è che lunedì successivo risentendola mi ha detto che erano partite le lettere.inoltre è stata postata da un amico di forum di La Spezia datata penso 7agosto 2014. Ho fatto tutta questa telecronaca perché non ho molta dimestichezza col PC in poche parole non so come fare.se qualcuno ha colto il tuo problema può venirti incontro postando magari la sua.per quanto riguarda quella dicitura sul sito inps sicuramente si riferirà ad un altro tipo di pensione relativa a quella legge che hai riportato ( 247.......). A me spuntava che ero titolare
di una pensione eliminata però per decesso,ho chiesto al mio patronato e mi ha detto che era sicuramente una delega,in effetti mi sono ricordata che avevo delega per riscuotere la pensione di mia zia ora deceduta.Spero di esserti stata di aiuto.fammi sapere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati