× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

31/10/2014 21:22#8771 da grindelia
Risposta da grindelia al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Intanto ... grazie, Brolli! Purtroppo non visualizzo nulla nella Cassetta postale online (d'altronde al momento è ovvio non maturando il diritto al 31/10/2012 :( ). Trovo, invece, nella sezione ex-Inpdap del sito INPS _ Cartella personale _ Consultazione pratiche – l'indicazione di una pratica di "Certificazione diritto a pensione (legge 243/04) ” protocollata presso l’Inpdap territoriale di Napoli in data 09//10/2014 con relativa indicazione di "fine lavorazione".
E, dunque, mi chiedo: qual è il risultato di questa "fine lavorazione"? Cosa vuol dire questo documento e cosa significa in termini pratici?
Grazie ancora cmq e buona serata :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2014 20:39#8770 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Scusa Grindelia , ma se parli della lettera di certificazione della casella postale, bisogna clikkare sul simbolino del PDF sulla destra. Spero di averti aiutato. Ciao e buona serata. G.Brolli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2014 20:19#8769 da grindelia
Risposta da grindelia al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Scusa, Cecca, potresti gentilmente postarmi la lettera di Certificazione del diritto a pensione (omettendo naturalmente i dati personali)?
Nella mia Cartella personale INPS c' è questo documento ma non riesco a visualizzarne il contenuto.
Ti ringrazio molto, avevo appunto scritto al riguardo qui nel forum pochi giorni fa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2014 19:19#8765 da cecca
Risposta da cecca al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Cari amici, sapete cosa ho ricevuto oggi di pomeriggio? ---La benedetta lettera della certificazione del diritto alla pensione !!!! Avremmo dovuto cominciare adesso le procedure che già abbiamo avviato da un mese. A Rosaria voglio chiedere da parte di chi hai ricevuto la conferma che la pratica della pensione è andata a buon fine perché fino a quando non vedo bianco su nero sto ancora in ansia che qualcosa non è a posto.Sono contenta per te! Spero potervi comunicare la stessa cosa per me e sentirla raccontare da tutti voi cari amici.Teniamo duro tanto il più è fatto.Quanto vorrei poter dire e sentirvi dire che già è stata pagata la prima mensilità .A presto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2014 17:14#8760 da Mariag
Risposta da Mariag al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Carissima il tuo dirigente non scherzava per nulla. Il mio direttore generale mi ha già preparato il contratto di collaborazione volontaria per un anno perchè i pensionati non possono più fare i consulenti se non gratuitamente... e il bello è che non ho ancora osato dire di no ..Anzi ho quasi detto di sì.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2014 14:42#8756 da grizzi
Risposta da grizzi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

Mariag ha scritto: Ciao Grizzi, visto che sei on line mi togli una curiosità? cosa vuol dire "karma" in parte ai messaggi in basso a sn?

Se devo essere sincero non ne ho la piu pallida idea, so che sui miei messaggi non vedo e non posso quindi cliccare sul + o il -, mentre sui messaggi degli altri potrei farlo, probabilmente è una specie di apprezzamento del messaggio stesso ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati