× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

18/07/2014 23:31#2903 da gino
Risposta da gino al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Antonio io mi sto ammazzando per riuscire a curare mio figlio disabile in carrozzina. Sono in una situazione di estrama difficoltà in quanto cardiopatico e sto sperando di andare in pensione da settembre se questi imbecilli dell'inps si muovessero a riconoscermi la salvaguardia. Sono costretto anche io a fare centinaia di chilometri al giorno perchè sono a Partinico ad insegnare da Palermo. E' insostenibile anche perchè ho una certa età e non riesco piu' a guidare come una volta. Ho dei controlli periodici in ospedale e in classe non riesco piu' a condurre le lezioni. Sono dei buffoni. Vorrebbero che stessi dietro a ragazzi di 17 anni sino a 67 anni!!! E i giovani trentenni stanno a casa a non fare una mazza o magari sono bloccati nel precariato a vita. Dateci i prepensionamenti e fate spazio ai giovani.

Qui in Sicilia ci sono dei comitati di genitori che ci aiutano ma è molto dura in quanto lo Stato non ti aiuta a fare una mazza. Da due anni attendiamo dalla Regione un pullimino per il trasporto delle carrozzine ma nulla..... Mi fai sapere cosa hanno fatto a Roma e Milano per il caregiver??

Sono molto incavolato perchè all'inps mi hanno detto che non riusciranno probabilmente a chiudere tutto entro settembre. E io mi troverò un altro anno a fare avanti indietro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2014 20:17#2900 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Mi sto informando se ci sono comitati genitori come noi ,con figli disabili da assistere 24 ore su 24 per 365 gg. all'anno, anche in altre regioni, oltre a Milano e a Roma dove centinaia di famiglie hanno trascinato lo stato in tribunale per il riconoscimento del caregiver e del prepensionamento con le vecchie regole. Io sono residente in Emilia Romagna, ma dimoro in Puglia : sono vedovo dal 2010, ho due figli, di cui uno affetto da autismo infantile : i ragazzi vivono con la nonna materna ed io mi divido tra Ferrara,dove purtroppo devo continuare a lavorare (62 anni e 40 anni di servizio a dicembre 2014) e Canosa di Puglia per stare vicino ai figli. Non ce la faccio più, su e giù per l'Italia, notti in bianco, continuo stress, la malattia di mio figlio ,cioè l'autismo : la medicina italiana non è assolutamente attrezzata alla cura di questo disturbo , solo schifosi psicotici che i neuropsichiatri dovrebbero provare sui loro figli, maledetti bastardi!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2014 17:56#2894 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
B) Amici Carissimi del Forum,
Ciò che "comandante" ci ha postato è una grande NEWS ! :lol:
Bisogna andare a fondo e vedere come andrà a finire..... Cmq. bravi gli Avvocati che stanno EVIDENZIANDO la condizione di "Noi tutti", che assistiamo dei familiari in gravissime condizioni e....... alla soglia dei 60 e più anni.... pensare ancora ad un'altro anno di lavoro..... è veramente durissimo da accettare!
Se penso alla lettura di stamani sul messaggero.... che addirittura una delle 25 sigle sindacali che "tutelano" quei 2315 lavoratori "privilegiati" ha dichiarato uno sciopero preventivo "contro" chi oserebbe togliere questi privilegi! :evil: ed i loro colleghi pensionati che ricevono emolumenti superiori sino ad 8 volte di ciò che hanno versato! (Camera, Senato, Quirinale, Corte Costituzionale, Magistratura....) :evil:
Non sono per la "guerra tra poveri" Ma se ci fosse un Robin Hood Italiano :woohoo: lo sosterrei sino alla Morte! :woohoo:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2014 16:19#2891 da Comandante1954
Risposta da Comandante1954 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Cari amici,mi riferisco ai 2500 che tentano di andare in pensione,in quanto fruitori di congedi o permessi...ecc.ecc. Oggi si è tenuta a Milano la prima udienza per il riconoscimento della figura del careviger ( collocatevi sul sito di Superabile.it),in tutto 400 famiglie dinanzi al giudice del lavoro...non esprimo alcun giudizio sugli avvocati Inps( vere emerd),partecipanti all'udienza!!...comunque la nota e' importante perché viene tra l'altro chiesto il prepensionamento (doveroso) per quanti si trovano nella sofferente posizione di dovere assistere propri congiunti in stato di handicap ... O nell'uno o nell'altro caso dovremmo farcela (Apri le orecchie Nori!!!!)...un saluto a tutti.
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2014 08:18#2877 da riccardo1952
Risposta da riccardo1952 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
La graduatoria non sarà pubblicata. Forse sì, anzi, probabilmente no :sick:
Ma almeno il criterio per cui, TU sì, IO no, a noi poveri sudditi, è dato di sapere?
Vorrei la trasparenza SEMPRE, ma (mica siamo in Svizzera!!!) mi accontento di vari gradi di opacità.
Ma questa è proprio fanghiglia, e di quella che comincia con la M! :sick:

Che scoramento!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2014 00:11#2875 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Gino diamo tempo sino al 15-20 Agosto all'Inps prima di perdere le speranze..

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati