× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

09/10/2014 08:31#7534 da pralungo
Risposta da pralungo al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Sono anch'io vicino a Tonino e a tutti quelli che come noi ogni giorno si dedicano ai propri cari bisognosi di assistenza particolare. Auguro a quelli che sono rientrati nei 2500 di ricevere presto come e' successo a me la fatidica lettera ufficiale e auguro a quelli che sono rimasti fuori di avere rassicurazioni affinché venga riconosciuto pure a loro senza perdite di tempo il sacrosanto diritto di meritato riposo dopo una vita di lavoro. Una buona giornata a tutti Paolo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2014 00:49#7532 da Giovanni Michele
Risposta da Giovanni Michele al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Un caro saluto a tutti! Sono stato impossibilitato a seguire il forum per qualche giorno.
Due precisazioni: oggi ho presentato domanda di collocamento a riposo a decorrere dal 1 gennaio 2015, con riserva di inviare alla mia amministrazione la famosa lettera quando arriverà. Il caaf aveva la graduatoria ed ha inoltrato l'istanza all'inps per via telematica dandomi ricevuta è una copia l'ho consegnata al mio ufficio. Preciso che a tutt'oggi nella mia cassetta postale inps non c'è nulla.
Seconda precisazione: Preavviso
Io avevo diffuso la notizia datami da una funzionaria della locale sede inps, ricorderete, secondo la quale noi salvaguardati potevamo non dare il preavviso.
Orbene, l'ho richiamata questa mattina per rappresentarle che da più parti avevano smentito la sua tesi. Ha effettivamente corretto il tiro dicendo quanto segue: la scuola non la applica, mentre per le altre ammin. Pubbliche occorre andare a vedere i singoli contratti.
Tanto dovevo per onestà intellettuale e mi dispiace aver illuso molti e generato confusione, come se non bastasse quelle di inps e quant'altri.
Un caro saluto a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2014 00:03#7531 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
buonanotte Rosaria, sei una grande donna, di una sensibilità unica.
ciao, a domani
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 23:55#7530 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Buonanotte anche a te Tonino e buonanotte a tutti gli altri amici del forum.
Questa storia, prolungatasi per mesi, così stressante, qualcosa di buono ha sortito, ci ha fatti conoscere anche se solo virtualmente e per me questa conoscenza è una grande ricchezza. Siamo riusciti a darci conforto e appoggio l'un l'altro senza stupide distinzioni, come a volte succede in questa nostra Italia un po' malata, tra nord, sud e centro anche perché noi, che viviamo o abbiamo vissuto il problema quotidiano dell'assistenza ad un disabile, sappiamo quali sono i veri problemi.
Vi abbraccio tutti e spero, un giorno, di potervi davvero incontrare
A domani
Rosaria Abbate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 23:49#7529 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Grazie Rosaria. Buona notte.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 23:41#7528 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Grazie Karol, è proprio così , come dici tu. Mi sono tolto un macigno, una montagna. Però provo nostalgia per la mia scrivania di capo ufficio Anagrafe e Stato Civile. Ci ho lavorato per quasi 40 anni. Mi manca il mio lavoro, ma la mia famiglia è molto più importante. Mi manca molto mia moglie. Giovanni e Rosanna erano unitissimi. Giovanni, se ha fatto tanti progressi, è stato grazie a sua madre, alla sua volontà tenace. Sono invecchiato. Spero di recuperare mio figlio Giovanni e poi devo seguire l'altro, Francesco : per loro non sono solo papà, ma un amico cui confidare tutto. Però non è giusto perdere la mamma a 9 anni. Buona notte, Karol.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati