× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

10/10/2014 00:01#7615 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
ciao Rosaria, aspettiamo tue notizie.
Buonanotte a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2014 23:42#7613 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Buonanotte a tutti, cari amici miei. Oggi è stata una giornata dura e solo a quest'ora sono potuta ritornare sul sito.
Ho letto delle risposte che avete ottenuto da inps ed ex inpdap. Domani, come vi ho detto, chiamo anch'io poi confrontiamo.
Come vi ho già detto se non vogliono mettere la certificazione nella cassetta postale chiederò dove è possibile andare a ritirarla.
Comunicherò anche a voi la risposta così, se volete, potete andare anche voi a ritirarla a mano.
Di nuovo buonanotte
Rosaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2014 20:31#7597 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Antonio Amleto, domani vado anch'io all' INPS di brescia e vedro' di farmi dare un "pezzo di carta" per poi procedure tramite patronato alla domanda di pensione. Con l'azienda in cui lavoro non ci sono problemi di preavviso e spero di chiudere con il 31.10.2012! Comunque anche a me, niente lettera, ne' cartacea ne' in PDF anche se stamattina da Roma mi hanno confermato che sono nell'elenco dei 2500. Una buona serata a te e ai tuoi ragazzi. Ciao, Guido Brolli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2014 20:22#7595 da BUCFRA
Risposta da BUCFRA al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Noi del comparto scuola non poteva aspettare l’arrivo della certificazione visto la scadenza del 7 ottobre per cui tutti quelli che si sono informati(in buona sostanza i frequentatori del forum) hanno fatto domanda di pensione. Io posso dire quello che ho fatto lunedì per avere la quasi certezza di far parte dei 2500, ho chiamato i due numeri della direzione centrale due volte e ho parlato con due persone diverse che mi hanno confermato entrambi della presenza del mio nome. Subito dopo sono andato negli uffici dell’INPDAP, dove nel frattempo erano arrivati gli elenchi. Anche loro hanno confermato la presenza del mio nome e vista l’urgenza mi hanno stampato la parte dell’elenco, dove cera il mio c.f.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2014 19:47#7594 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Karol, Rosaria, Brolli. L'Inps di Ferrara ha ricevuto l'elenco definitivo, tra cui il mio nominativo. Oggi pomeriggio lo 06/51017626 dell'Inps centrale di Roma mi ha comunicato che il mio nominativo è nell'elenco definitivo. Spero che il mio patronato riceva dall'ex Inpdap di Ferrara il mio nominativo e allora farò la domanda di collocamento a riposo al mio Comune a far data 01-01-2015, riservandomi di presentare la comunicazione Inps (spero che il Patronato mi rilasci un pezzo di carta relativamente alla mia salvaguardia). E poi farò domanda di pensione. Ma nella cassetta Inps on line non c'è niente e il postino non ha nulla da consegnarmi. Va bé, il più è fatto. Buona notte, ragazzi/e.
Ringraziano per il messaggio: BROLLI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2014 19:06#7591 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Rosaria, anche io ho chiamato il CAAF ma, naturalmente, l'esito è stato pari al tuo. Non hanno alcun elenco!!!!!
La cassetta postale WEB è vuota e il postino non ha suonato.
Se riesci a capire dove poter ritirare "a mano" la comunicazione, fallo sapere.
Io vorrei lasciare il lavoro il 30/12/14 e devo rispettare il preavviso (2 mesi).
Quindi, prima presento istanza, meglio è.
Anche perchè l'ex INPDAP eroga la pensione non prima dei tre mesi dalla domanda di cessazione.
Aspetto tue notizie.
Ciao e buona serata a tutti
Ringraziano per il messaggio: BROLLI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati