× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

27/08/2014 13:51#4365 da pierocalugi
Risposta da pierocalugi al topic lista certificazioni 31-8-2014
Leggo che molti di voi hanno contattato il call-center inps e la voce automatica risponde che la pratica è stata accolta e che la pensione è in via di erogazione: ebbene io e mia moglie ( che è la diretta interessata ) siamo andati stamani alla sede inps di Firenze, il funzionario mi ha fatto vedere la lista dei 1200 già certificati in data 7-8-2014 , pervenutagli da ROMA. Il suo nome non era presente, nonostante avesse contattato il call-center e le avesse risposto che la pratica era stata accolta e che la pensione sarà erogata.Quindi tale dispositivo è inaffidabile, inoltre le sedi regionali non intervengono per niente in questa faccenda: le raccomandate vengono da Roma anche se nell' intestazione appare l' indirizzo della sede provinciale di appartenenza; addirittura questo funzionario ha detto che quando arriverà la lettera sarebbe opportuno che l' interessato la facesse recapitare alla sede provinciale per accelerare i tempi! saluti a tutti Piero

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/08/2014 11:42#4357 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic quarta salvaquardia
Ciao forest, anch'io di PG, a me sembra una risposta troppo .... "calcolata" nel senso :....rispondiamo così agli utenti..... così non sbagliamo di certo!
e poi il territoriale è... l'ultima ruota del carro.... INPS, fidati!
Tutto dipende da sede di Roma che stà visionando le pratiche oltre il 31/8/2012,
la mia è stata "presa in carico" il 1/8/2014 .... poi vedremo.... teniamoci in contatto!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/08/2014 10:34#4355 da forest
Risposta da forest al topic quarta salvaquardia
:( salutiamo - oggi primo ingresso al forum.
Ieri ho telefonato alla sede INPS di perugia x quanto riquarda la lista di noi salvaguardati famosi 2500, la risposta è stata da parte dell'ente che la prima trace aspetta la pensione con decorrenza 1-09-14 per coloro che nell'anno 2012 avevano i requisiti x la pensione.
x gli altri che hanno maturato i requisiti nel 2013 potranno andare in pensione 01-09-15.
Io sono tra questi con 40 anni di servizio al 31-08-2013 preciso io sono del comparto scuola, ciao a tutti.
Forest
Ringraziano per il messaggio: gianni321

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 22:47#4347 da mimmo domenico
Risposta da mimmo domenico al topic 2500 salvaguardati
Chi vuole può seguire qui la discussione sul TFS.

www.pensionioggi.it/forum/pensioni/745-p...i-permessi-legge-104

La normativa è molto ingarbugliata. Con il contributo dei volontari la dipaneremo.
Si sta facendo confusione tra le circolari 73 e 79. La seconda riguarda gli esuberi.
Ho postato anche quanto è stato disposto per il pagamento in più soluzioni in base alla maturazione dei requisiti.
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 22:12#4345 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 2500 salvaguardati
Tiritina io per ora non sono riuscito a vedere queste benedette liste....credo che siano state effettuate perchè altrimenti non si spiegano i riscontri positivi che già alcuni stanno ricevendo. Proprio ieri un collega della Cisl di Bergamo ha potuto verificare online l'esito positivo dell'istanza di alcuni assistiti del patronato, mentre per altri ancora nulla.

Quindi c'è molta irregolarità. La situazione è molto spiacevole soprattutto per il comparto scuola dato che c'è la scadenza del 1° settembre.

Per Voltri le verifiche le stanno effettuando anche su chi ha maturato un diritto dopo il 31.8.2012. All'inps hanno indicato che tali operazioni dovrebbero terminare entro il 30.10.2014. La spedizione delle lettere dovrebbe invece, per ora, coinvolgere chi ha raggiunto il diritto entro il 31.8.2012.

Seguiamo...

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: gibri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 21:46#4341 da renzo56
Risposta da renzo56 al topic 2500 salvaguardati
Gesy scusa ma allora vuol dire che il vocale inps non e attendibile?ti chiedo come ai fatto a parlare con l'operatore io o provato a parlare e non ci sono riuscito! bisognerebbe sapere se a qualcun altro che maturano 40 anni ad agosto come noi gli rispondono dal vocale che la domanda e stata accolta un saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati