× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

26/08/2014 17:53#4329 da Cesy
Risposta da Cesy al topic 2500 salvaguardati
Certo che la cosa è buffa! Anzi è proprio da stress! Ho sentito ora il call center e l'operatore mi ha detto che la mia pratica è in stato di verifica, allora ho chiesto come mai nella casella vocale INPS digitando il numero web-dom mi dicono che la mia pratica è stata accolta e mi hanno risposto che loro non ne sanno nulla, vedono solo che la pratica è in verifica. Voi che avete il numerino e non avete la lettera nella cassetta postale potete telefonare al call center e sentire cosa vi dice? Fatemi sapere
Grazie :(

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 17:26#4327 da ultimodicembre
Risposta da ultimodicembre al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
ma la letterina secondo me la vedi nella cassetta postale on line del sito inps.
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 17:26#4326 da riccardo1952
Risposta da riccardo1952 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho un quesito da sottoporre che forse potrà interessare anche altri:
la mia 'scadenza' naturale pre-Fornero sarà il 14 novembre 2014.
In quella data il mio ente dovrà dimettermi, dandomi 6 mesi di preavviso. Così facendo potrò ottenere il TFS (tutto, da quanto ho capito) entro 105 giorni ma andando in pensione nel maggio 2015.
Vorrei sapere se altri sono nelle mie condizioni e se è possibile rinunciare a tale ambito privilegio.
Ovvero, come si fa ad aderire all'iniziativa di MimmoDomenico?
Grazie e ancora tanti auguri a chi è in trepidante attesa.

Riccardo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 17:24#4325 da silvia53
Risposta da silvia53 al topic 2500 salvaguardati
salve giorgione, sono Silvia 53, anche se non sono più intervenuta ho seguito con vera passione tutte le vicende delle varie "letterine" e sono molto contenta per chi è riuscito a riceverla. Leggendo le varie situazioni mi sono resa conto che piano piano si allungano i tempi e ci si avvicina sempre di più alla fatidica data della pensione anche con le norme Fornero, è quello che succede a me. Sono del gennaio 1953 ho quasi 41 anni di servizio maturo la finestra 12 mesi + i vari mesi il 02.02.2015, quindi supero la data prevista del 06.01.2015,(conti fatti anche con il vostro calcolatore) eppure entro il mese di luglio l'inps ha chiesto al mio ente il modello PA04.
Secondo voi cosa devo pensare?
non voglio sperare in nulla anche perchè male che vada il 02.06.2015 sono in pensione e nove mesi passano veloci, a meno che già non si prevede un travaso alla VI salvaguardia e l'inps si anticipa nel lavoro.
tu cosa ne pensi?
Un saluto caro a te ed a tutti i colleghi del forum

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 17:20#4324 da Daidons
Risposta da Daidons al topic IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Gino, felice per te nonostante l'assurdita' della situazione: una rassicurazione verbale e' meglio di niente! Per curiosita', tu quando hai maturato i requisiti prefornero? Ti auguro di non essere in cattedra tra 20 giorni. In bocca al lupo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 16:46 - 26/08/2014 16:50#4323 da ung
Risposta da ung al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Salve, Finalmente oggi ho ricevuto il completamento del PIN e ho subito cercato, trovandolo, il n° WEB DOM col quale ho chiesto al call center lo stato dell'arte e, grazie a DIO,...
"La sua domanda è stata accolta. L'Istituto sta provvedendo ad erogare la richiesta!"
Invece nella finestra del famigerato numero WEB DOM, cliccandoci sopra appare DATI NON DISPONIBILI e quindi non si vede la famosa letterina. Che fare?
In bocca al lupo a tutti noi e speriamo bene!!!
Felicitazioni a tutti quelli che hanno già avuto conferma!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati