× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

14/07/2014 18:25#2782 da pozzo
Risposta da pozzo al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Gino io non riesco mai ad aprire i tuoi allegati e mi spiace tanto.
a tutti i colleghi del forum comunico che alle mie richieste ( una del 15, l'altra del 19 giugno) l'Inps risponde non ha ancora risposto!!!
Penso proprio di rinunciare alla salvaguardia ed andare con i requisiti Fornero ( che raggiungerò a fine dicembre). Per me, soprattutto per le necessità della mia famiglia, sarebbe stato necessario almeno ad inizio estate essere a casa. Pazienza facciamo salti mortali finché si riesce!
Buona attesa e buona estate a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2014 15:19#2777 da ultimodicembre
Risposta da ultimodicembre al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Caro MImmo Domenico io appartengo eventualmente ai 2500 salvaguardati. Speriamo che il fatto di essere nata il primo giorno dell'anno mi porti bene.........
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2014 14:38#2775 da mimmo domenico
Risposta da mimmo domenico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ultimo tu dovesti essere tra i primi in graduatoria, prima di me che sono nato a febbraio 52. La graduatoria comincia con chi ha maturato quota 96 0 40 anni di contributi a partire da gennaio 2012. Sono quindi avvantaggiati per le quote, per l'mprescindibile requisito dell'età (60 anni), quelli del 52.
Per comandante 54 se, come credo, vuole andare in pensione con le quote, suppongo che ha ragione l'INPS. Deve calcolare quando raggiunge quota 97 con l'imprescindibile requisito dei 61 anni.
Tra poco dovrebbe sbloccarsi la situazione, se non altro per consentire ai pensionandi della scuola di andare in pensione dal 1.9.2014.
C'è sempre un premio per chi posta per primo la notizia di aver avuto la lettera dell'INPS.
Seguiamo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2014 14:09#2774 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

ultimodicembre ha scritto: Caro Giorgione ti ringrazio. Se non ci fosse il vostro forum molte cose mi sarebbero sconosciute. Complimenti!!
Ciao a tutti.
P.S. solo per segnalare che ad una mia e-mail l'inps mi ha risposto che a breve mi daranno una risposta (sapete cosa vuol dire breve per loro? 30/40 giorni!!!!!!?????????)
Riciao


A breve per l'inps può significare anche 30 / 60 giorni. Se ti rispondono. Fanno così, prendono tempo. Ma magari avrai piu' fortuna!!!

Ultimo ti ringrazio. Io faccio il possibile nel forum che mi è stato concesso nei limiti del tempo disponibile. Credo che sia utile perchè in questo modo tutti possono sapere cosa succede in questo settore.

Cercate quindi di fare da passaparola in modo da aiutare piu' persone possibili a comprendere la propria posizione previdenziale e da deflettere il carico che i patronati ogni giorno subiscono ( :unsure: )

Ci sono degli utili strumenti, nella sezione Strumenti di Pensioni Oggi, che Pablito e la Redazione hanno messo a disposizione di tutti in modo gratuito (lo sottilineo). Ti consentono di vedere subito quando si va in pensione e tante altre cose. Aiutateli a farli conoscere agli interessati.

Un abbraccione caro

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2014 14:01#2773 da 09/02/1952
Risposta da 09/02/1952 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Sono un dipendente pubblico e un po' di tempo fa avevo scritto a INPS RISPONDE. Questa mattina sono stata contattata telefonicamente da una gentile funzionaria dell'INPS di Modena la quale mi ha spiegato che le comunicazioni di inserimento nella 4^ graduatoria verranno inviate da Roma alle rispettive INPS di competenza poi, queste ultime, spediranno ai fortunati la lettera.

Per quanto riguarda i tempi, non è stata in grado di dire nulla di preciso.
Ha comunque precisato di aver ricevuto la comunicazione x un salvaguardato della 3^ salvaguardia solo all'inizio di questo mese...tanto per farmi capire di quanto i tempi possono essere dilatati.

Ciao e grazie a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2014 13:43#2772 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

Comandante1954 ha scritto: Salve gente, mi sono sentito con l'amico inps(primi ,suoi, cenni di insofferenza e futuro,probabile segnale telefonico "..l'utente,da lei chiamato....ecc., ecc.) mi ha comunicato che dovrei andare in pensione tra maggio e settembre 2016, con TFS posticipato al 2018 senza voler aggiungere altro !!:woohoo: ...non farò più nessun tipo di salvaguardia,neanche se mi pregano !!!


Ma PERCHE', che senso ha tra maggio e settembre 2016?Forse perchè hanno deciso di non fare in tempo a "salvare" i 96 della scuola quest'anno(che è la cosa più vergognosa)e quindi tanto vale che ci rimandino tutti al settembre prossimo?
Ma allora sarebbe almeno il 2015!
Qual è la tua situazione comandante? Sei scuola,raggiungi le quote o i 41 anni?
Grazie saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati