× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

14/07/2014 11:26#2754 da Handy
Risposta da Handy al topic quarta salvaguardia 102/2013
Non vorrei che Giorgione si offendesse……se ti rispondo io.
Ma ormai qui in questo sito, e sull'argomento specifico della tua domanda, mi sono fatto quasi "una cultura" (si fa per dire……).
Allora : il problema è che la stramaledetta DECORRENZA della tua pensione va un pochino oltre il 6 gennaio 2015…….Quindi , forse, conviene mettersi l'anima in pace(anche se spero per te di sbagliarmi), e puntare sulla sesta . Saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2014 11:17#2753 da gino
Risposta da gino al topic quarta salvaguardia 102/2013
Ultimo ricordati che hai a disposizione i calcolatori di Pensioni Oggi per verificare i vari requisiti. Vai nella sezione strumenti e clicca su quarta salvaguardia.

A me sembra che, quanto a requisiti, sei ok, perchè hai la quota 96 raggiunta nel 2012.

Poi sulle graduatorie è un altro conto. Siamo tutti in una stressante attesa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2014 10:31#2752 da ultimodicembre
Risposta da ultimodicembre al topic quarta salvaguardia 102/2013
:sick:
Ciao a tutti.
Io donna nata il 1/1/1952 con 40 anni di contributi al 4/3/2014 dipendente di una Azienda Sanitaria Locale.Ho usufruito di permessi per assistenza ad una persona anziana nell'anno 2011 con accettazione dell'istanza da parte della DTL, non ho ancora capito se posso rientrare tra i 2500 che avrebbero diritto alla pensione (intendo dire se i miei requisiti sono in ordine) E' chiaro che si attende la famosa graduatoria . Leggendo tutti i vari interventi al forum mi sono venuti migliaia di dubbi.
Grazie per una risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2014 10:11#2749 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quarta salvaguardia 102/2013
Spera purtroppo ti confermo che ancora ad oggi non se ne sa nulla di queste benedette liste. Inps di Mestre con cui ho parlato proprio poco fa ancora attende istruzioni da Roma. Hanno ancora una volta assicurano che a breve si sblocheranno le procedure.... ma è da Giugno che dicono così... quindi.... :(

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2014 06:41#2745 da spera
Risposta da spera al topic quarta salvaguardia 102/2013
ciao a tutti gli amici, ho contattato telefono amico 803164, ho inviato mail ha inps risponde ma della mia domanda nessuno sa niente, ho inviato una mail all'operatore del patronato che mi ha compilato la domanda cosi mi ha risposto:

"Purtroppo , come previsto , le liste di accolta delle istanze tardano ad arrivare e all' INPDAP di Brescia non sono informati sulla composizione delle stesse : ad oggi io non ho ancora notizia che qualche istanza sia stata accolta dall' INPS dopo verifica dei requisiti con l' Ente ( che deve produrre su richiesta il mod. PA04 ) . Io posso solo sollecitare per e-mail la sua pratica ma non Le posso dare rassicurazioni che il mio intervento possa sveltire la sua istanza"

cosa ne dite?

Buona giornata !

P.S. si parla di piu di 10000 domande, a mio parere nei 2500 verranno inclusi parte di chi ha maturato i requisiti prefornero negli anni 2012/13 gli altri rimarranno fuori

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2014 16:32#2739 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic quarta salvaguardia
:unsure: Carissimi Gino, Cesy e tutti i presenti al forum,
anche io ieri ho inviato ben 4 lettere al ministro (gabinetto, segr. del ministro, segr. tecnica e uff. stampa), ed invito i numerosi partecipanti e lettori di questo forum a fare altrettanto.... possibilmente con posta certificata! :angry:
La data del 16/07 la feci io in quanto comunicatami dal call-center INPS 803164 :woohoo:
E......cmq, domani alle 11.30 verificherò, visto che ho un'incontro con personale sede INPS territoriale e, in quella occasione, chiederò lumi anche sulle circ. 73 e 79 riguardanti i "futuri" TFS :sick: Scoprirò, se possibile, se è stata una "bufala" / illusione per tener calmo il...... popolo - Bue ...... o se esiste una certa veridicità.
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati