× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

30/06/2014 13:10#2288 da angiolina
Risposta da angiolina al topic 2500 SALVAGUARDATI
a me la DTL l'istanza all'INPS l'ha inviata mi sembra il 26 giugno. la Dir. Provinciale la deve inviare poi all'ex-inpdap essendo io dipendente pubblica una volta acquisiti tutti i dati previdenziali dall'amministrazione competente mod. PA04 ? rinviare il tutto all'INPS Dir. prov. ? almeno così mi sembra di aver capito. Chiedo lumi agli esperti del forum quindi come vedete l'attesa è ancora molto lunga .....
a proposito l'altro giorno sono stata all'INPS di Roma volevo chiedere un appuntamento per avere delle informazioni visto che il servizio consulenza non c'è più ma il sistema non funzionava meglio che non vi dico l'incavolatura tempo perso e conclusione zero!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2014 19:34#2274 da gino
Risposta da gino al topic 2500 SALVAGUARDATI
A me questi tempi mi spaventano parecchio Ultimo Dicembre. Perchè significa che l'inps non ha ancora tutti gli elementi per formare questa benedetta graduatoria. E quindi i tempi saranno ancora piu' lunghi.

Io da buon Parlermitano "non mi faccio persuaso".

Voi cosa ne pensate?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2014 16:07#2271 da ultimodicembre
Risposta da ultimodicembre al topic 2500 SALVAGUARDATI
:sick:
Al riguardo dei 2500 salvaguardati mi comunica l'Inps di Verona che hanno trasmesso il 5/6/2014 !!!!!!! a Venezia la documentazione ricevuta dalla DTL. L'Inps di Venezia si incaricherà di trasmettere gli elenchi all'Inps di Roma per fare la famosa graduatoria.
Ma di questo passo secondo voi come faranno a farla???? Non vi sembra che il tempo trascorso (termine ultimo per presentare le istanze 26 febbraio) sia veramente troppo e che si rischi che chi prima arriva nella trasmissione delle istanze meglio alloggi????????????
In soldoni, non avranno già individuato i famosi 2500 salvaguardati?
Ciao dalla disperata ultimo dicembre..........................

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2014 06:21#2260 da Handy
Risposta da Handy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Riferimento Messaggio Inps 5280/2014
Ti ringrazio molto Giorgione (scusa se ti do del tu, ma rivolgendoci ad un buon samaritano ,quale tu sei per noi , viene spontaneo così').
Sono molto interessato a questa penalizzazione per chi ha usufruito dei congedi della 104, ed ho tra l'altro l'idea che molti non ne sappiano niente ed avranno una spiacevole sorpresa.
In quanto alle magagne dell'Inps, il loro numero diventa esorbitante.
Ma ciò' che le rende insopportabili ed odiose e' che spesso, come hai rilevato anche tu, sono volute !!
Fino a quando e fino a cosa dovremo sopportare......?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2014 01:03#2258 da pino1953
Risposta da pino1953 al topic IV salvaguardia
Grazie Giorgione per la tempestiva risposta ed è un piacere conoscerti, perché attraverso il forum ho scoperto quanto attenzione date a noi poveri cristi che dopo quaranta anni di lavoro ci troviamo a vivere di stenti e di amarezze per questi disgraziati di politici.

Sapevo che era l'Inps l'Ente a cui rivolgermi ma la sede di Milano, URP compreso, non hanno mai voluto darmi dei riferimenti della Direzione Centrale a cui poter scrivere o telefonare.
Comunque ormai sono due anni che aspetto, speriamo che si decidano prima della scadenza della prossima rata di contributi di settembre.
Grazie ancora e complimenti per l'attività che svolgete.
Un abbraccio
pino

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2014 00:17#2256 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

Handy ha scritto: Oso chiedere ad uno dei nostri solleciti moderatori Giorgione e/o Pablito una risposta su questa faccenda mooooolto oscura delle penalizzazioni sulla pensione per chi ha accudito parenti disabili, con certificato di gravità art.33 (o 3, cito a memoria) comma 3 della legge 104/92. Ora mentre non sembra che vi siano penalizzazioni per i tre giorni mensili di permesso, invece per quanto riguarda i 2 anni di congedo sembra che le penalizzazioni ci siano. Ma ciò-sembra- solo per l'ennesimo vergognoso disguido degli analfabeti di andata e ritorno che scrivono le nostre leggi. Che dovrebbero davvero sprofondare nella loro melma. Anche se lo spirito dei provvedimenti è chiaro, ossia ZERO PENALIZZAZIONI, per questo disguido invece si colpisce ancora chi è già provato dalla sorte. Chiedo ai nostri succitati amici di fare il punto VERO della situazione, evitando linguaggio burocratese e tecnicismi legulei, se possibile, ed i rimandi a link difficilmente gestibili se non si ha un computer fisso. Li ringrazio molto ed attendo con fiducia.


Handy la questione purtroppo non è stata trattata volutamente dall'inps in modo chiaro. E' di recente uscito un documento dell'istituto, il messaggio inps 5280/2014 sulla questione. Cerco di approfondire la questione con la sede di mestre nei prossimi giorni e poi vi aggiorno.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati