× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

27/06/2014 20:59#2224 da Arte
Risposta da Arte al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ti dico questo perché io sono a casa in congedo e nessuno mi aveva detto che potevo usufruirne, poi per caso guardandomi sul web i diritti che la la legge prevede per la 104 mi sono imbattuto in questo, così o presentato domanda per il congedo che mi è stato concesso. Si poi ti confermo che devi avere la residenza, ma penso che questo non sia un problema......
basta cambiarla.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 20:35#2221 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Arte
non vorrei contraddirti ma le mie conoscenze sono diverse. Per potere usufruire dei due anni, il riconoscimento dello stato di persona handicappata in gravità è uno dei requisiti necessari.
Il secondo requisito è la convivenza con la persona handicappata, nella stessa casa o nello stesso stabile, cioè stesso indirizzo e stesso numero civico.
Poi c'è un ordine preciso per usufruire dei permessi: prima il coniuge, in mancanza i figli, in mancanza i genitori, in mancanza i fratelli.

Non credo siano intervenute modifiche, io non ne conosco!

Giorgione può dirci qualcosa in merito......
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 20:09#2220 da Arte
Risposta da Arte al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ragazzi vi ricordo di guardare bene nel documento USL che certifica il diritto per usufruire della legge 104/92 se nel giudizio finale alla lettera b) SUSSISTONO LE CONDIZIONI DI CUI ALL'ART. 3 COMMA 3) viene dato come giudizio "SI" avete diritto ai 24 mesi di congedo straordinario (non sempre si viene informati di questa possibilità)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 20:05#2219 da angela rugghia
Risposta da angela rugghia al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Già fatto..parto il primo luglio e torno il trentuno agosto..espatrio proprio!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 18:05#2211 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 4 salvaguardia contingente 2500
E' probabile Angelo in quanto si crea un nuova salvaguardia ex novo. A meno che non ci siano indicazioni nuove da parte degli organi preposti.... stavo leggendo l'articolo del Dott Rossini e devo dire che sono spaventato. Rischiano di creare caos su caos. Un intervento taglia e cuci, tolgono da una parte e poi aggiungono dall'altra.

Poi mi chiedo: ma sono davvero sicuri che nella seconda salvaguardia avanzino 20mila posti??

Bah...mistero :unsure:

Di sicuro vedremo altri casini...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 17:19#2204 da cochise
Risposta da cochise al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Angela, non mi dire che vai già in ferie, occorre fare i turni e presentare regolare domanda di ferie.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati