× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

23/06/2014 15:15#2060 da giorgione
Risposta da giorgione al topic art. 11 bis l. 124/13
Arte ed angiolina prima di tutto grazie per gli aggiornamenti. A noi è arrivata la conferma stamani dalla sede Inps di Roma (dott. sorrentino) che le graduatorie sono ancora in corso di definizione. Pare chiaro che la scadenza di Giugno salta quindi....

Quanto alla decorrenza della prestazione pare assodato che il rapporto di lavoro con l'ente pubblico potrà essere risolto successivamente alla comunicazione dell'inclusione nella graduatoria. La prestazione avrà quindi decorrenza da tale momento (senza corresponsione degli arretrati). Questo vale pr i 2500 salvaguardati in congedo.

Chi invece è un licenziato (i 6500) avrà diritto agli arretrati dal 1° settembre 2013 (messaggio inps 522/2014) una volta che sarà messa in pagamento la pensione.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/06/2014 14:53#2058 da Arte
Risposta da Arte al topic art. 11 bis l. 124/13
Allora come precedentemente comunicato informo che il call center inps mi aveva detto che la mia pratica era stata chiusa, ma non era stata spedita ancora la lettera quindi si procedeva con un sollecito per avere notizie più' precise, bene oggi L' INPS mi risponde con un sms dicendomi ( Si precisa che la graduatoria relativa alla salvaguardia a cui lei ha potenzialmente diritto non è' ancora stata definita per qui non siamo in grado di darle risposte precise ) Oserei dedurre che solo ora stanno esaminando le domande per poi definire la medesima, saranno tempi lunghi ci sono alche le ferie da fare.......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2014 22:13#2049 da gino
Risposta da gino al topic 4 salvaguardia contingente 2500
Pozzo ho inoltrato molti quesiti con Inps risponde. Credo che devi attendere un pò, a me impiegano circa una o due settimane per rispondere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2014 18:48#2041 da pozzo
Risposta da pozzo al topic 4 salvaguardia contingente 2500
chiedo a tutti voi ed ai moderatori se per cortesia mi indicate cosa fare. Tramite INPS risponde ho inviato una domanda per sapere a che punto è la mia pratica e perché non riesco a vedere niente in merito col mio nel sito dell'INPS . Da circa una settimana controllando la mia domanda leggo risposta elaborata in fase di invio, ma non arriva mai! Pertanto ho inoltrato una nuova domanda sollecitando la risposta e sono ancora al punto di partenza con la dicitura "risposta elaborata in fase di invio". Cosa posso fare?
Grazie a tutti e in bocca al lupo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2014 17:12#2038 da angiolina
Risposta da angiolina al topic art. 11 bis l. 124/13
finalmente ho ricevuto o meglio mi sono andata a prendere personalmente la risposta della DTL ovviamente accoglimento positivo dell'istanza protocollo del 19 giugno 2014. e meno male che entro il 30 doveva essere pronta la graduatoria....
mi è stato detto che la lettera la inviavano all'inps tramite mail cari giorgione renato e pablito voi che siete esperti cosa mi consigliate di fare ora per accelerare la mia pratica? grazieeeeeee

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2014 16:25#2020 da Handy
Risposta da Handy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Se ci sarà una sesta salvaguardia, benissimo !
L'importante è che sia chiara semplice pulita, scritta in italiano comprensibile , e senza equivoci possibili. E non, come è stato fatto finora, con i PIEDI (e non quelli di Pirlo…..).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati