× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

18/06/2014 23:56#1955 da gino
Risposta da gino al topic quarta salvaguardia 2500

pozzo ha scritto: mi spiace per Silvia e Pizza con patate è veramente triste che le uniche comunicazioni di cui si ha notizia siano solo negative. Ringrazio tutto il forum per il sostegno che ci fornisce ed ormai mi sento in gruppo con i colleghi del forum per cui mi rattrista la notizia notizia negativa ricevuta dalle due colleghe di sventura, sarei felice di sapere se qualcuno (del contingente 2500) avesse ricevuto una certificazione di pensionamento in salvaguardia.
Scusate una domanda che voi sappiate come si può fare per rassegnare le dimissioni subordinandole alla salvaguardia? Il mio ufficio personale (lavoro in una ASL) mi ha detto che se rassegno le dimissioni non posso più ritirarle e nel caso mi venisse respinta la salvaguardia mi troverei senza pensione e senza lavori!!!
Grazie a tutti e incrociamo le dita.
Un ringraziamento particolare ai moderatori che sono sempre informatissimi e ci fanno luce in questo labirinto.


Pozzo credo che nessuno dei 2500 abbia ricevuto la certificazione del diritto a pensione nella salvaguardia. Ne sono quasi certo. Io sto combattendo da mesi tra l'inps di Palermo e l'ufficio scolastico per poter lasciare dal prossimo 1° settembre, ho anche altri due colleghi nella stessa situazione ma nessuno ha ricevuto nulla dall'Inps.

Proprio pochi giorni ho ricevuto finalmente una risposta inps sui tempi i cui mi indica che ci vorranno alcune settimane. Ricevuta la comunicazione presenti le dimissioni e dopo il periodo di preavviso di dimetti. Il mio problema è che devo capire se riesco a rispettare l'uscita del 1° settembre in quanto sono un insegnate ed ho l'uscita fissa a tale data.

Un Saluto a Pizzaconpatate.
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/06/2014 23:46#1954 da ultimodicembre
Risposta da ultimodicembre al topic 2500 salvaguardati
:sick: Scusate sono scompletamente fuori: volevo dire che i 40 anni di contributi li ho fatti il 4/3/2014 e non 2013 ma comunque mi avete già risposto. Speriamo solo che dicano qualche cosa abbastanza in fretta nel bene o nel male!!!!! ciao a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/06/2014 23:44#1953 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quarta salvaguardia 2500
Silvia è proprio una brutta notizia. Purtroppo come dicevo non è possibile neanche recuperare quel periodo con i volontari o con il riscatto perchè è troppo indietro nel tempo. Non perdiamo le speranze perchè ci sono buone possibilità che arrivino novità in materia di salvaguardia nelle prossime settimane. Dal 23 giugno inizia la discussione della 6° salvaguardia alla Camera...vediamo cosa ci riserva.

Quello delle pensioni è purtroppo un cantiere sempre aperto che cambia ogni anno! Uff, facciamo una fatica anche noi a stargli dietro.... ;)

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/06/2014 22:31#1950 da renatofa
Risposta da renatofa al topic 2500 salvaguardati
@ultimodicembre,
anch'io le faccio tanti auguri per essere prossima alla pensione, comunque vada.

In merito alle Sue perplessità di rientrare tra i 2500 non dovrebbero esistere, perchè, dal mio punto di vista, sicuramente dovranno tenere in considerazione la prima data utile sulla base della prossimità al raggiungimento dei requisiti per il perfezionamento del diritto al primo trattamento pensionistico, ovvero il 1° gennaio 2012.

Pertanto, sia fiduciosa e piena di serenità, che i giorni passeranno velocissimi.
renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/06/2014 21:10#1949 da pozzo
Risposta da pozzo al topic 2500 salvaguardati
scusa, ma il 4/3/2014 ha fatto 41 anni per cui, se non erro, il 4/9/2014 raggiungi i 41 e sei mesi e puoi andare anche con la legge Fornero. Ormai se conti i tempi del preavviso (nella mia ASL sono 2 mesi) temo non cambi più nulla per il tuo pensionamento. Comunque ti faccio tanti auguri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/06/2014 21:03#1948 da pozzo
Risposta da pozzo al topic quarta salvaguardia 2500
mi spiace per Silvia e Pizza con patate è veramente triste che le uniche comunicazioni di cui si ha notizia siano solo negative. Ringrazio tutto il forum per il sostegno che ci fornisce ed ormai mi sento in gruppo con i colleghi del forum per cui mi rattrista la notizia notizia negativa ricevuta dalle due colleghe di sventura, sarei felice di sapere se qualcuno (del contingente 2500) avesse ricevuto una certificazione di pensionamento in salvaguardia.
Scusate una domanda che voi sappiate come si può fare per rassegnare le dimissioni subordinandole alla salvaguardia? Il mio ufficio personale (lavoro in una ASL) mi ha detto che se rassegno le dimissioni non posso più ritirarle e nel caso mi venisse respinta la salvaguardia mi troverei senza pensione e senza lavori!!!
Grazie a tutti e incrociamo le dita.
Un ringraziamento particolare ai moderatori che sono sempre informatissimi e ci fanno luce in questo labirinto.
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati